La società di giocattoli Playsometoys, ha recentemente pubblicato il suo ultimo lavoro finanziabile grazie ad una campagna su Kickstarter, il suo nome è “iBoy”.
Creato come un simpatico Gadget da scrivania e sviluppato dal designer Philip Lee di Hong Kong, iBoy è un sincero omaggio allo storico dispositivo che ha trasformato le abitudini di ascolto della musica nei primi anni 2000. Il personaggio ispirato al primo lettore MP3 di Apple, non suona musica, è privo al 100% di parti o funzioni elettroniche e non si collega a nessun dispositivo, ma altro non è che un buffo oggetto da collezione che non può che non far innamorare gli appassionati del genere.
Le gambe, le braccia e le cuffie ricreate perfettamente come le originali, sono tutte calamitate con giunti magnetici, in modo da poterli spostare e posarlo come ognuno meglio crede. Realizzato in PVC e dipinto con vernice bianca lucida, è alto circa 10 cm di e pesa circa 100 grammi in modalità robot.
Chiunque decida di ordinarlo tramite Kickstarter sulla pagina del designer non solo otterrai iBoy all’esclusivo prezzo di sconto ma riceverai anche una serie di mini poster in edizione limitata proprio del personaggio (88mm x 66mm). Oltre ad iBoy, sono stati realizzati anche altri personaggi collezionabili denominati Classicbot.