Oggi erano attese novità sui piani di James Gunn e Peter Safran per il futuro della DC tra film e serie tv. Come auspicato gli annunci sono arrivati, vediamoli mano mano.

In uscita l’11 luglio 2025, “Superman: Legacy” segnerà “l’inizio del DCU”, come ha affermato Safran, ma non sarà una storia sulle origini del proverbiale Man of Steel.

“Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”, ha detto Safran. “È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano. È gentilezza in un mondo che considera la gentilezza antiquata.

 

The Batman Part II arriverà il 3 Ottobre 2025, una lunga attesa ma si potrà vedere il proseguimento delle avventure del Batman di Robert Pattinson.

The Brave and the Bold sarà adattato in un film (non d’animazione) ed esplorerà la storia tra Bruce Wayne e suo figlio Damian, permettendoci di avere uno sguardo più personale alla Bat-Family.

E’ in lavorazione un film su “Swamp Thing”.

E’ in lavorazione una serie su Amanda Waller, apparsa in “Suicide Squad”

Basato sui fumetti di King con lo stesso titolo del 2021 e del 2022, “Woman of Tomorrow” presenta la cugina di Superman, Kara Zor-El, che, come ha spiegato Gunn, “è un tipo molto diverso di Supergirl”.

“Vediamo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli sin da quando era un neonato, rispetto a Supergirl, che è stata allevata su una scheggia di roccia di Krypton”.

Arriverà finalmente una serie tv sulle Lanterne Verdi chiamata appunto “Lanterns“.

La serie si concentrerà su due dei membri più noti del corpo delle Lanterne Verdi: Hal Jordan e John Stewart che indagano su un mistero che Safran ha detto “svolge un ruolo davvero importante portandoci nella storia principale che stiamo raccontando attraverso il nostro film e la televisione”.

A questo annunciamo una serie sul mondo di Wonder Woman chiamata “Paradise Lost“, questa storia in stile “Game of Thrones”, ha detto Safran, è ambientata sull’isola di Themyscira prima della nascita di Diana (alias Wonder Woman).

Abbiamo anche “Booster Gold”, che consentirà al DCU di creare una vera e propria commedia. Anche se potrebbe non essere familiare ai fan occasionali di DC, il personaggio, noto anche come Mike Carter, è uno dei preferiti dai fan tra i lettori devoti. Safran ha definito Booster “un perdente del futuro che utilizza la tecnologia del futuro di base per tornare al presente e fingere di essere un supereroe”.

Ed abbiamo anche “The Authority”, un film corale sui superumani con un approccio tutt’altro che idealistico per salvare il mondo. Gunn ha parlato a lungo di “The Authority”, un progetto che ha detto di essere “davvero entusiasta” di dare vita. I personaggi provengono da Wildstorm, che è stato lanciato nel 1992 come entità indipendente sotto l’attuale capo della DC Comics Jim Lee e che alla fine ha lasciato un’impronta della DC.