Continuano a farsi sempre più insistenti le voci per cui il famoso film del Gladiatore potrebbe avere un seguito. “Gladiator“ ha vinto ben cinque Oscar, tra cui Miglior film e Miglior attore protagonista a Russel Crowe. Molti fan si aspetterebbero di vederlo tornare in qualche modo, il che potrebbe essere complicato data morte del suo personaggio, ma autori, regista e sceneggiatori, fremono per dare nuova luce alla fine del personaggio.
“A Ridley piacerebbe farlo. Si tratta davvero di ottenere qualcosa di serio sulla carta”, ha confermato Wick in una recente intervista. “Tutti adorano troppo il film per considerarlo solo come uno sfruttamento economico, quindi al momento abbiamo un problema creativo, bisogna lavorare su una sceneggiatura e se riuscissimo a farlo bene, saremmo pronti… Ridley ci sta lavorando, è davvero solo una questione se possiamo farlo rivivere degnamente. È una vera sfida. “
Uno degli ultimi aggiornamenti sul progetto è arrivato l’anno scorso dai produttori Laurie MacDonald e Walter F. Parkes, i quali hanno affermato che la storia sarebbe avvenuta 25-30 anni dopo l’originale.
Secondo Wick, tuttavia, l’attore principale ha scherzato sul fatto che un sequel potrebbe funzionare dopo il grande weekend di apertura del film di ben 20 anni fa.
“L’agente di Russell mi ha chiamato dicendo: ‘Ho una grande idea. Prendiamo il corpo del protagonista dietro l’angolo dell’arena, Russell scende dalla barella e dice: “Ehi, ha funzionato”, e hanno raggiunto il cinque “, ha ricordato Wick. “Sarebbe l’inizio del prossimo film. Stava sostenendo che si trattava di una finta morte, così Russell sarebbe potuto tornare nei panni del personaggio.”
Certo, un sequel sarebbe fattibile, ma nonostante i molti problemi di sceneggiatura, ce ne sarebbero molti altri, tra i quali che Crowe ha 20 anni in più e non esattamente la stessa forma fisica di allora. Nonostante questo pare che l’attore sia desideroso e prontissimo per girare il film. Non ci resta che attendere aggiornamenti.
E voi che ne pensate? Rivedreste bene ancora Russel Crowe nei panni del Gladiatore? Fatecelo sapere nei commenti!