Possono gioire i fan de “Il Signore degli Anelli” dato che New Line Cinema ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di “The Lord of the Rings – The War of the Rohirrim”. 

In questo caso parliamo di un film d’animazione che racconterà gli avvenimenti accaduti 250 anni prima degli eventi de “La compagna dell’Anello”. Secondo progetto prequel quindi dopo la serie Amazon al momento in sviluppo, un periodo decisamente d’oro per gli estimatori di Tolkien e dell’epopea da lui scritta. Al momento ovviamente abbiamo ben poco in mano sul film, se non il logo e il fatto che sarà diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: SAC / Jin-Roh). 

Di seguito la dichiarazione di Carolyn Blackwood di Warner Bros. e Richard Brenerdi New Line Cinema: 

Tutti noi di New Line sentiamo una profonda affinità per lo straordinario mondo creato da JRR Tolkien, quindi il l’opportunità di tornare nella Terra di Mezzo con il team della Warner Bros. Animation è un sogno che diventa realtà. I fan conoscono Il Fosso di Helm come il palcoscenico di una delle più grandi battaglie mai filmate e, con molti degli stessi visionari creativi coinvolti e il brillante Kenji Kamiyama al timone, non potremmo essere più entusiasti di offrire una nuova visione del suo storia che inviterà il pubblico globale a vivere la ricca e complessa saga della Terra di Mezzo in un modo nuovo ed entusiasmante