La Warner Bros. è ufficialmente tornata nella Terra di Mezzo.
Durante la riunione sugli utili trimestrali della Warner Bros. Discovery, il CEO della società David Zaslav ha rivelato che è in atto un nuovo accordo per realizzare nuovi film de Il Signore degli Anelli. Secondo The Hollywood Reporter, Warner Bros. Discovery e New Line hanno stipulato un accordo pluriennale con Embracer Group AB, che attualmente detiene i diritti del film dallo scorso anno. Lo studio ha già in lavorazione un film d’animazione basato sul franchise, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, che uscirà nelle sale nel 2024.
“Ci concentreremo davvero sul franchise”, ha detto Zaslav durante una chiamata sugli utili alla fine dell’anno scorso.
In merito è stato interpellato anche Peter Jackson (regista della famosissima trilogia sul libro di Tolkien) ed in una recente dichiarazione a Deadline, Jackson, così come i suoi co-sceneggiatori Fran Walsh e Philippa Boyens, hanno rivelato di essere “in linea” con questi nuovi piani.
“Warner Brothers e Embracer ci hanno tenuti aggiornati in ogni fase del percorso“, ha dichiarato il trio vincitore dell’Oscar. “Non vediamo l’ora di parlare ulteriormente con loro per ascoltare la loro visione del franchise da qui in avanti”.