Un altro universo cinematografico sta per essere forgiato. Questa volta a volerlo è proprio Warner Bros. in persona, la quale ha intenzione di far diventare “Il Signore degli Anelli” un enorme franchise in grado di imitare il successo dell’universo di Star Wars .
È stato già annunciato che lo studio originale sta creando nuovi film de Il Signore degli Anelli , sperando di riconquistare la magia della prima trilogia. Warner Bros. e Amazon sottolineano ora il loro desiderio di creare un universo che possa rivaleggiare con Star Wars. Un insider anonimo del settore ha confermato queste intenzioni a The Hollywood Reporter.
Ma di cosa potrebbero parlare i nuovi film di LOTR?
Considerando le storie disponibili nel gigantesco mondo creato da Tolkien, non dovrebbe essere troppo difficile sviluppare idee per nuovi film de Il Signore degli Anelli. L’opportunità più semplice sarebbe rifare le trilogie de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Questo potrebbe essere fatto come un vero remake o cambiando prospettiva a Gandalf, agli elfi o persino a Gollum. I film possono anche esplorare la vita di Aragorn prima della sua introduzione alla Compagnia, che potrebbe aggiungere informazioni sul mondo della Terra di Mezzo e sul viaggio del futuro Re di Gondor.
Il franchise può anche sviluppare nuove storie che possono crescere oltre i libri di Tolkien. Con gran parte del lavoro già raccontato dall’autore e la serie “The Rings of Power” estratta da “Il Silmarillion” , la creazione di un nuovo universo di storie potrebbe aiutare a espandere il panorama de Il Signore degli Anelli per gli anni a venire. Indipendentemente da ciò, se Warner Bros. Discovery e Amazon vogliono davvero creare un universo di LOTR simile a Star Wars, dovranno costruirlo con molta attenzione.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!