Debutto col botto per “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, la serie tv di Amazon Prime Video ha raggiunto ben 25 Milioni di spettatori a livello globale per la sua premiere di questo fine settimana.
Un risultato eccelso, che ha permesso a tutti di ammirare la mastodontica realizzazione tecnica di questa Serie e le carte messe in tavola per i prossimi episodi. Un risultato che batte anche quello dell’altra serie fantasy della stagione, ovvero “Game of Thrones: House of The Dragon“. La serie HBO è partita alla grande, con ben 10 Milioni di spettatori ma ha raggiunto i 20 Milioni solo dopo una settimana dal suo rilascio (forse complice anche la pubblicazione a cavallo tra la notte di Domenica e Lunedì per il pubblico Europeo).
Ricordiamo che ogni nuovo episodio “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” sarà disponibile il Venerdì in esclusiva su Amazon Prime Video.
Join the 25 million global viewers this weekend and watch #TheRingsOfPower only on @PrimeVideo. New episodes every Friday. pic.twitter.com/QlFe74KUzm
— The Lord of the Rings on Prime (@LOTRonPrime) September 4, 2022
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de ‘Lo Hobbit’ e ‘Il Signore degli Anelli’ di J.R.R. Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, dove i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, dove eroi improbabili furono messi alla prova, dove la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo mai è uscito dalla penna di Tolkien minacciò di portare tutto il mondo nell’oscurità. Iniziata in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto risorgere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno mozzafiato di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi creeranno un’eredità che sopravviverà molto tempo dopo essersene andati.