Si torna a parlare di “Lord of the Rings: The Hunt for Gollum” e del ritorno di Ian McKellen nei panni di Gandalf nella futura pellicola della saga, dopo una news di 2 mesi fa, l’attore torna a parlare della situazione.
Sembra che Sir Ian McKellen potrebbe tornare nell’amatissimo ruolo dopo aver rivelato di essere stato contattato per apparire nei nuovi film de Il Signore degli Anelli.
McKellen ha detto a The Big Issue: “L’entusiasmo per Il Signore degli Anelli non mostra segni di diminuzione … Non posso dirvi più di così. Mi è stato solo detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto e sperano che sarò io a interpretarlo.”
L’attore ottantacinquenne, che si sta riprendendo dopo essere caduto dal palco durante lo spettacolo Player Kings nel West End di Londra, ha aggiunto: “Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora stata scritta. Quindi, è meglio che si sbrighino.”
In un’intervista separata con BBC Breakfast, McKellen ha detto di non avere intenzione di ritirarsi dalla recitazione. “Continuerò finché le gambe, i polmoni e la mente continueranno a funzionare”, ha detto l’attore, che sta promuovendo il nuovo film The Critic.
Warner Bros. Discovery ha annunciato a maggio che Andy Serkis dirigerà e reciterà in due nuovi film de Il Signore degli Anelli, provvisoriamente intitolati Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum. Il primo film dovrebbe uscire nel 2026.
Ian McKellen reveals he has been asked to return as Gandalf for ‘LORD OF THE RINGS: THE HUNT FOR GOLLUM’
(Source: Deadline) pic.twitter.com/g8NbRxIiqL
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 2, 2024