Una prima immagine della serie Il Signore degli Anelli di Amazon rivela un’importante località della Terra di Mezzo nell’attesissimo nuovo show fantasy.
Ambientata migliaia di anni prima degli eventi della trilogia de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli nella Terza Era della Terra di Mezzo, la serie epica fantasy sarà una delle più costose mai realizzate. Amazon ha recentemente annunciato che la serie del Signore degli Anelli sarà presentata in anteprima a settembre 2022 , con episodi in uscita settimanalmente.
Ora, Amazon ha rivelato una prima immagine della serie. L’immagine mostra la posizione espansiva ed epica della Terra di Mezzo con uno sguardo a una vasta città incastonata su una collina. Una luce brillante può essere vista in lontananza, illuminando un personaggio in abiti bianchi e fluenti.
Amazon non chiarisce il luogo della foto, ma ci sono un paio di opzioni plausibili, tra le quali una nuova concezione della città elfica di Gran Burrone . La città era un luogo chiave nella trilogia originale ed è immediatamente riconoscibile anche dai fan meno attenti. Sembra anche che la persona vestita di bianco fuori dalla città possa essere un Elfo. Forse Elrond?
La seconda opzione è che la città nella foto possa essere Gondolin, un’altra città elfica fondata nella Prima Era. Si intravedono infatti degli alberi sullo sfondo dell’immagine, ed è possibile che siano i Due Alberi di Valinor, un Albero d’Argento, un Albero d’Oro, fuori dalla città di Valinor, che in realtà non è nella Terra di Mezzo. Se così fosse, l’immagine chiarisce che la serie del Signore degli Anelli di Amazon si tufferà più in profondità nella tradizione di Tolkien di quanto i film di Jackson abbiano mai potuto fare, esplorando così quello che ci sarà al di fuori della Terra di Mezzo.
I dettagli della trama sono top secret, ma sappiamo che ci sarà Morfydd Clark di Saint Maud che interpreterà Galadriel, il personaggio di Cate Blanchett nella trilogia di Jackson. Clark sarà supportato da un vasto cast di ensemble tra cui Robert Aramayo, Lloyd Owen, Nazanin Boniadi e molti altri. (Fonte: Screenrant)