Tornato alla ribalta in grande stile grazie alla nuova serie di Amazon Prime Video, Il Signore degli Anelli torna a far parlare di sè, questa volta tramite il CEO di Warner Bros David Zaslav, il quale durante un’intervista a ComicBook ha affermato di voler puntare in futuro sui franchise più redditizi per l’azienda, tra cui i vari supereroi DC Comics, Harry Potter e Il Signore degli Anelli.
“Non abbiamo un film di Superman da 13 anni. Non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni. I film DC e Harry Potter hanno fornito molti dei profitti della Warner Brothers Motion Pictures negli ultimi 25 anni. Questo è un grande vantaggio che abbiamo, House of the Dragon ne è un esempio. Abbiamo ancora i diritti di fare dei film de Il Signore degli Anelli quindi perchè non farne?.
All’inizio di quest’anno è stato riferito che i tre film e i diritti del franchise sarebbero stati messi all’asta , cosa che la Warner Bros. aveva contestato all’epoca. Mesi dopo, tuttavia, è stato annunciato che Embracer Group aveva acquisito i diritti sulle IP de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e rivendicava di possedere i diritti mondiali sui film. Warner Bros. e New Line Cinema sappiamo che produrranno un film d’animazione ambientato nella Terra di Mezzo la cui uscita è prevista per il 2024, intitolato “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim”.
“Abbiamo molti franchise che manderebbero le persone al cinema: parliamo di Batman, Superman, Aquaman. Se possiamo fare qualcosa con JK Rowling su Harry Potter in futuro, o su Il Signore degli Anelli, cosa stiamo aspettando?”
Tutto ciò porterà sicuramente a dei problemi legali, dove ancora non è chiaro che tipo di battaglia potrebbe verificarsi a causa di questa disputa di diritti, ma al momento i fatti sono che Warner vuole altri film de Il Signore degli Anelli e avendo i diritti potrebbe accontentare tutti i fan in breve tempo. (Fonte: Comicbook)
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!