Come riportato su Epoch Times, mentre l’attesissimo film di James Cameron sta facendo scalpore in tutto il mondo, non è riuscito a raggiungere la vetta della classifica in Giappone, poiché il film d’animazione “The First Slam Dunk” continua a dominare gli incassi al botteghino del fine settimana, surclassando a mani basse il film di Avatar.

Il film d’animazione, un adattamento dell’omonimo manga di successo di Takehiko Inoue, ha ora superato la soglia dei 4 miliardi di yen da quando è uscito in Giappone il 3 dicembre. Secondo quanto riferito, il film ha attirato 365.000 spettatori in Giappone nel fine settimana precedente, seguito da “Suzume” di Makoto Shinkai.

Nel frattempo, “Avatar: The Way of Water”, uscito in Giappone lo scorso fine settimana, ha attirato 259.000 spettatori, guadagnando un incasso al botteghino di 477 milioni di yen. Avatar è stato distribuito su 1.466 schermi in tutto il Giappone, un record per il paese, ma non è riuscito a conquistare il primo posto.

In Giappone, dove le classifiche al botteghino sono valutate in base alle presenze piuttosto che ai ricavi al botteghino, anche Avatar è finito dietro a Suzume di Shinkai Makoto , nonostante un fine settimana migliore. Suzume ha ora incassato 9,344 miliardi di yen (68,08 milioni di dollari) al botteghino giapponese e gli analisti giapponesi prevedono che supererà i 10 miliardi di yen entro la fine dell’anno. Attualmente è il terzo film di maggior incasso al botteghino giapponese nel 2022, dietro Top Gun: Maverick($ 97,4 milioni) e One Piece Film: Red ($ 138,9 milioni ma ancora nelle sale).

Scritto e diretto da Shinkai,  Suzume  parla di un’adolescente alla disperata ricerca di chiudere le porte del disastro in tutto il Giappone. Suzume è accompagnata nel suo viaggio da un ragazzo che è stato magicamente trasformato in una sedia.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!