18 anni fa a un quattordicenne di nome Tyler Gressle fu diagnosticato un raro cancro al fegato. Il ragazzo grande fan di Yu-Gi-Oh! e Dragon Ball aveva un desiderio e i genitori hanno deciso di accontentarlo.
La Joy Foundation ha portato il ragazzo e i suoi genitori a conoscere il signor Kazuki Takahashi, l’autore del manga originale di “Yu-Gi-Oh”, il team di doppiaggio e l’art designer che ha partecipato al disegno dell’opera. Dunque come regalo l’autore ha disegnato una bozza in stile “Dragon Ball” unica al mondo denominata “Tyler the great warrior“.
All’inizio, il signor Takahashi ha disegnato due bozzetti per permettere a Tyler Gressle di fare una scelta, quello che è stato deciso è diventato la versione finale di una sorta di gueriero super Saiyan, con anche la calligrafia del signor Takahashi Kazuki. Per ben 18 anni il ragazzo ha tenuto gelosamente la sua carta nascosta ma ora ha deciso di venderla.
Fino ad oggi, Tyler Gressle, che ha superato con successo la malattia e ora ha 32 anni, ha deciso di vendere questa carta preziosa speciale e unica. In effetti, Tyler Gressle era determinato a non venderla all’inizio e voleva tenere questa carta con sé per sempre.Qualcuno si è persino offerto di acquistare questa carta per $ 7.500, ma Gressle una volta ha rifiutato.
“Dopo tutti questi anni, penso che sia giunto il momento di abbandonare questa carta e rinunciare all’opportunità di possederla per i collezionisti che amano davvero le carte di Yu-Gi-Oh”, ha detto Gressle. , Penso che mettere su famiglia, voglio anche avere le mie opportunità di lavoro, ma voglio anche aiutare gli altri e andare in Svizzera a trovare mio fratello.”
Sebbene questa carta di 18 anni abbia evidenti pieghe, anche l’agenzia di valutazione Beckett Grading Services le ha dato una valutazione di 7 punti. Inoltre, questa è un’altra carta unica con gli autografi di Takahashi e Mr. Xi. È una carta significativa in ogni modo.
Attualmente la carta è ancora in asta su eBay ed ha raggiunto e superato i 150.000 USD, a quanto arriverà? ll periodo dell’asta terminerà alle 9:00 del 30 aprile 2023, il prezzo della carta “Tyler il Grande Guerriero” continuerà a salire.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!