Tornerà Robert Downey Jr. come Tony Stark? E’ la domanda che tutti i fan si chiedono dopo la sua dipartita in Avengers Endgame. In quanto volto primario dell’intero MCU da oltre un decennio, Robert Downey Jr. è praticamente insostituibile e la morte non è mai stata esattamente un ostacolo che il genere di film non può superare.
L’attore è già fissato per un cameo in Black Widow , ma in quanto prequel, non influisce nella linea temporale principale. Ma secondo quanto riferito, la Marvel è ancora desiderosa di garantire una sua presenza anche per ulteriori progetti, tra cui Iron Heart, che inizialmente RDJ avrebbe rifiutato per non aver trovato un accordo economico; ma dopo il flop del Dottor Dolittle, pare che ci avrebbe ripensato.
Marvel stava prendendo in considerazione l’idea di avere Tony Stark come voce dell’interfaccia AI del costume di Spider-Man e ora pare che le voci stiano per intensificarsi già per il prossimo film con Tom Holland. Il legame tra Peter Parker e Tony Stark sullo schermo è forte come quello tra i due attori nella vita reale, e con l’ombra di Tony che incombe su Spider-Man: Far From Home, avrebbe senso una trama in cui la morte di Iron Man non gli impedirà comunque di donare una nuova tecnologia al suo protetto.
E voi cosa ne pensate? Tornerà così dunque RDJ? Fatecelo sapere nei commenti!