Ultimo (speriamo) colpo di coda dell’inverno, con temperature in picchiata e influenza in rapida diffusione. Vediamo se almeno al cinema questa settimana esce qualcosa che ci riscaldi.



DRAGON BALL SUPER: BROLY – IL FILM

Genere: Animazione
Nazionalità: JAP
Distribuzione: Koch Media
Anno: 2018
Durata: 100 minuti
Regia: Tatsuya Nagamine
Cast: Vic Mignogna, Christopher Sabat, Chris Ayres, Jason Douglas, Mario Bombardieri, Gianluca Iacono, Federico Zanandrea, Luca Ghignone.
Sinossi: Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo l’esplosione del Pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo, cresciuto dal padre che gli ha instillato un ardente desiderio di vendetta, sviluppa una potenza incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero Universo!
Son Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.
Uscita: 28 febbraio



LA CASA DI JACK

Genere: Thriller
Nazionalità: DNK-FRA-DEU-SWE
Distribuzione: Distribuzione Videa
Anno: 2018
Durata: 155 minuti
Regia: Lars Von Trier
CastMatt Dillon,  Uma Thurman,  Bruno Ganz.
Sinossi: Stati Uniti, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un’opera d’arte, sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi con la polizia, lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale.
Uscita: 28 febbraio



DOMANI È UN ALTRO GIORNO

Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Medusa
Anno: 2019
Durata: 100 minuti
Regia: Simone Spada
Cast: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti.
Sinossi: Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno.
Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.
Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità, quella capacità di scherzare su tutto è fondamentale per esorcizzare l’inevitabile. Inizia così per i due amici un “road movie dei ricordi”. C’è qualche conto da chiudere, ma soprattutto un luogo antico e ricco da ritrovare, da ripercorrere, da riconoscere come qualcosa per cui ne è valsa la pena: è lo spazio intatto e inattaccabile della loro amicizia.
Con loro “viaggia” un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è praticamente un figlio. Il primo dei conti da chiudere è trovare una sistemazione proprio a Pato. I quattro giorni della loro ritrovata amicizia sono finiti. Tommaso sta per prendere l’aereo e non si vedranno mai più. Ma il vecchio istrione Giuliano non può lasciare che l’amico gli rubi la scena neanche una volta ed è suo l’ultimo coup de théâtre….
Uscita: 28 febbraio



THE VANISHING – IL MISTERO DEL FARO

Genere: Drammatico
Nazionalità: GBR
Distribuzione: Notorious Pictures
Anno: 2018
Durata: 101 minuti
Regia: Kristoffer Nyholm
Cast: Gerard Butler, Peter Mullan, Joe Alwyn.
Sinossi: Su un’isola remota al largo della Scozia, i tre guardiani del faro svanirono senza lasciare traccia: la loro scomparsa ha dato vita al celebre Mistero delle Isole Flannan.
Tre uomini si apprestano ad assumere servizio di guardia del faro per le solite sei settimane, tutto prosegue con normalità fino a quando scoprono un baule pieno d’oro portato sull’isola da un naufrago in fuga. Saranno costretti a difendersi, a restare uniti, a nascondersi…ma la crescente paranoia li porterà a mentire persino a se stessi.
Uscita: 28 febbraio



CROCE E DELIZIA
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 100 minuti
Regia: Simone Godano
Cast: Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano.
Sinossi: I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori.Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.
Uscita: 28 febbraio



ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE
Genere: Horror
Nazionalità: USA
Distribuzione: Universal Pictures
Anno: 2019
Durata: 100 minuti
Regia: Christopher Landon
Cast: Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine.
Sinossi: Jessica Rothe guida il cast che ritorna in Ancora auguri per la tua morte, il seguito della sorpresa del 2017 di Blumhouse (Split, Scappa – Get Out, La notte del giudizio), un grande successo pieno di colpi di scena e svolte comiche. Questa volta, la nostra eroina Tree (Jessica Rothe) scopre che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono.
Uscita: 28 febbraio



C’ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO
Genere: Animazione
Nazionalità: USA-CAN
Distribuzione: M2 Pictures
Anno: 2018
Durata: 90 minuti
Regia: Ross Venokur
Cast: Demi Lovato, Sia, Avril Lavigne, Ashley Tisdale, G.E.M.
Sinossi: Sappiamo tutti come terminano le classiche favole. Cenerentola sposa il Principe Azzurro. Biancaneve sposa…oh, interessante… il Principe Azzurro. E la Bella Addormentata sposa… wow, inizia a diventare un po’ strano…Il Principe Azzurro! Colpito da un incantesimo che lo rende irresistibile e capace di far innamorare di sé tutte le donne del regno, C’era una volta il Principe Azzurro racconta l’insolita storia del Principe Filippo Azzurro e della sua ricerca del vero Vero Amore.
Uscita: 28 febbraio



IL MIGLIOR REGALO
Genere: Documentario
Nazionalità: ESP
Distribuzione: Infinito +1
Anno: 2018
Durata: 107 minuti
Regia: Juan Manuel Cotelo
Cast: Carlos Aguillo, Carlos Chamarro, Juan Manuel Cotelo.
Sinossi: Qualcuno sta per uccidere qualcun’altro. E purtroppo non è solo un film. Ci arrendiamo… o cerchiamo un altro lieto fine? Esiste un’arma capace di porre fine a qualsiasi conflitto. L’hanno già usata in Francia, Spagna, Irlanda, Messico, Colombia, Ruanda… e funziona sempre. Il suo potere costruttivo è illimitato. E, inoltre, è gratuita. Ma bisogna essere molto coraggiosi per usarla. I greci lo chiamano “hyper-don”: IL MIGLIOR REGALO.
Uscita: 28 febbraio