Nonostante le libagioni delle feste natalizie appena trascorse, riusciamo ancora ad infilarci nelle poltrone delle sale cinematografiche, quindi andiamo a vedere quali novità usciranno nei prossimi giorni.


RALPH SPACCA INTERNET

Genere: Animazione
Nazionalità: USA
Distribuzione: Walt Disney
Anno: 2018
Durata: 112 minuti
Regia: Rich Moore, Phil Johnston
Cast (versione originale): John C. Reilly, Sarah Silverman, Gal Gadot, Taraji P. Henson, Jack McBrayer, Jane Lynch, Alan Tudyk, Alfred Molina.
Cast (versione italiana): Massimo Rossi, Gaia Bolognesi, LaSabriGamer, Favij, Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Salvatore Aranzulla, Serena Autieri,
Sinossi: Che cosa succede se in una vecchia e analogica sala giochi piomba il wifi? Ralph spaccatutto 2 ci farà avventurare nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di internet. Quando un router Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, il grande e grosso Ralph è costretto a cercare un pezzo di ricambio per salvare Sugar Rush, il videogioco della compagna, Vanellope von Schweetz. I due finiscono così in un viaggio fuori dalla loro portata in un mondo digitale in cui i cittadini di internet li aiuteranno a navigare in rete. Lungo il cammino Ralph e Vanellope conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, avanzando a fatica nello spazio dati di internet. È difficile orientarsi tra brand fasulli come Amazing, Guegl o Jiffy, insistenti pubblicità pop-up, dipinti di gattini tristi che ti leggono “nel profondo dell’anima” e giochi virali dalle imprevedibili conseguenze. Vanellope inoltre capirà sulla propria pelle cosa vuol dire essere una principessa Disney nella società digitale di oggi.
Uscita: 1 gennaio



SUSPIRIA

Genere: Animazione
Nazionalità: USA, ITA
Distribuzione: Videa
Anno: 2018
Durata: 152 minuti
Regia: Luca Guadagnino
Cast : Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz, Mia Goth, Jessica Harper.
Sinossi: In questo scioccante horror psicologico, l’ambiziosa danzatrice americana Susie Bannion arriva a Berlino negli anni ’70 con la speranza di entrare nella rinomata Compagnia di Danza Helena Markos. Già dalla prima prova, Susie, col suo talento, sbalordisce la famosa coreografa Madame Blanc, guadagnandosi il ruolo da prima. Olga ha un crollo emotivo e accusa le “Madri” che dirigono la compagnia, di essere delle streghe. Prima che possa fuggir via, però, viene catturata e torturata da una forza misteriosa, legata in qualche modo alla danza di Susie… Durante le prove per l’esibizione finale “Volk”, Susie e Madame Blanc si avvicinano sempre di più, rivelando come l’interesse di Susie per la compagnia vada oltre la danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta, il dottor Klemperer, cerca di svelare i segreti più oscuri della compagnia con l’aiuto di Sara, un’altra ballerina, che esplorerà i sotterranei della scuola dove l’attenderanno atroci scoperte…
Uscita: 1 gennaio



AQUAMAN

Genere: Azione
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2018
Durata: 143 minuti
Regia: James Wan
Cast : Jason Momoa, Willem Dafoe, Amber Heard, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Ludi Lin, Temuera Morrison.
Sinossi: Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sommerso dei sette mari, “Aquaman”, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.
Uscita: 1 gennaio



VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ

Genere: Biografico
Nazionalità: USA
Distribuzione: Lucky Red
Anno: 2018
Durata: 110 minuti
Regia: Julian Schnabel
Cast : Willem Dafoe, Ruper Friend, Oscar Isaac.
Sinossi: Dal burrascoso rapporto con Gauguin a quello viscerale con il fratello, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero. Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.
Uscita: 3 gennaio



VICE – L’UOMO NELL’OMBRA

Genere: Biografico
Nazionalità: USA
Distribuzione: Eagle Pictures
Anno: 2018
Durata: 132 minuti
Regia: Adam McKay
Cast : Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell.
Sinossi: Dallo sceneggiatore e regista premio Oscar Adam McKay (La grande scommessa) arriva l’audace e sovversivo VICE – L’uomo nell’ombra, uno sguardo inedito e non convenzionale sull’ascesa al potere dell’ex vicepresidente Dick Cheney, da stagista del Congresso a uomo più potente del pianeta.
Uscita: 3 gennaio