Se siete cresciuti a pane e One Piece, Dragon Ball e Naruto, se prima di andare a letto sfogliate la vostra copia (rigorosamente in lingua originale) di Shonen Jump e se siete indecisi se andare in vacanza nel paese del sol levante o meno, stiamo per darvi una notizia che farà decisamente pendere l’ago della bilancia sul sì.

Nel quartiere Ikebukuro della città di Tokyo, all’interno del centro commerciale Sunshine City e più precisamente al terzo piano si trova un parco tematico dedicato in gran parte ai tre titoli più famosi della storica rivista di fumetti. Il costo del biglietto di ammissione varia dai 1300 ai 2900 yen: con il primo si ha diritto al solo accesso alla struttura, mentre il secondo si può accedere anche a tutte le attrazioni, il cui costo varia dai 400 agli 800 yen. Già, ma cosa troveremo una volta varcati i cancelli del J-World Tokyo?

I fan di Dragon Ball e One Piece troveranno due attrazioni cadauno per la loro gioia, mentre chi riserva la sua attenzione a Naruto e i suoi amici dovrà accontentarsi di una passeggiata interattiva.

I seguaci dei personaggi di Akira Toriyama troveranno ad attenderli “Let’s Grab the Dragon Balls!“, dove il pubblico verrà coinvolto nella spasmodica ricerca delle leggendarie Sette Sfere del Drago, al fine di evocare Shenron. Avremo 15 minuti di tempo per aiutare Goku nella sua impresa, e se Crilin non si farà uccidere come al solito forse potremo esaudire qualche nuovo desiderio. In “Let’s Train Kamehameha!” invece potremo allenarci assieme a Goku nel lancio della poderosa onda di energia, l’esperienza in 3D ci farà provare l’ebrezza di usare lo speciale attacco per sconfiggere lo spietato Frieza.

Gli affezionati dell’universo creato da Eiichiro Oda potranno invece gettarsi a capofitto in “Soldier Dock Adventure“, un attrazione sul modello della Casa Infestata di Disneyland ambientata all’Isola di Rizzo, dove incontreremo Nami, Usopp e Frankly che dopo essere rimasti senza cibo ne denaro,  cercheranno di racimolare qualche soldo attraverso un tour turistico in cui con le loro abilità e poteri ricreeranno alcune delle loro più intriganti avventure. Ci sarà poi un attrazione più indirizzata ai giovanissimi, “Chopper’s Carousel“, una giostra della durata di 3 minuti a cui potranno accedere anche i narutiani più maturi, a patto che il loro peso non superi i 100 chilogrammi.

Terminiamo con l’attrazione per chi predilige i personaggi del mangakaMasashi Kishimoto, “Shinobi War Picture Scroll“, dove in un percorso della durata di 15 minuti dovremo seguire le istruzioni del nostro tema leader assieme a 5 compagni. La sfida  terminerà quando parteciperemo con Naruto al combattimento per sconfiggere l’odito gruppo Akatsuki.

Ovviamente queste sono le attrazioni principali del parco, nell’area denominata Heroes Arena troveremo giochi in costume con i personaggi delle serie per così dire minori (Bleach, Gintama, JoJo e il Principe del Tennis per fare qualche nome) dove vincere simpatici premi quali adesivi, spille e molto altro. E non mancano eventi particolari quali proiezioni esclusive e presentazioni.

Ovvio che dopo così tante attività la fame dei visitatori sarà qualcosa di poco metaforico e molto, molto concreta, ma gli organizzatori hanno pensato a tutto. Naturalmente il cibo sarà rigorosamente a tema, nella J-World Kitchentroveremo tre zone distinte dove saziare il nostro appetito, con un menu che pesca a piene mani nei piatti che compaiono negli anime e manga. Qualche esempio? Con Naruto si va sul sicuro, troviamo i Naruto Ramen con la possibilità di scegliere tra salsa di soia e maiale con miso. Da Toriko invece troveremo Jewel Meat, Century Soap e Rainbow Fruit, mentre Dragon Ball contribuisce con due dolci dedicati alla Nuvola di Goku e a Shenron.

Cafè Mademoiselle è il locale dedicato a Sanji, che nella ricercatezza stilistica descrive tutto il suo amore per le donne, ovvio che l’accesso è consentito anche al pubblico maschile, che potrà assaggiare prelibatezze quali carne con salsa di aceto balsamico, risotto ai frutti di mare e arrosto in salsa di vino. Per un elegante dessert l’appuntamento è con la J-Patisserie, con tra gli altri delicatezze dedicate a Bleach, Gintama e Blue Exorcist.

E una volta satolli cosa c’è di meglio che due passi per alleggerirsi, ovvio che se la passeggiata vi porterà ad esplorare l’Amusement Arena, a rischiare l’alleggerimento sarà soprattutto il vostro portafoglio, vista la quantità di giochi arcade, macchinette dei gashapon ed UFO crane machine disponibili piene di premi esclusivi per il J-World.

E se la pesca dalle macchinette UFO non è mai stato il vostro forte, potete sempre consolarvi (o sfogarvi) al J-World Store, pieno anche questo di oggetti collezionabili e gadget esclusivi.

Sicuramente un parco tematico da visitare per trascorre una giornata immersi nel mondo dei nostri personaggi preferiti!