Il capo dei DC Studios, James Gunn, ha confermato che Jaime Reyes, alias Blue Beetle (Xolo Maridueña), è il primo personaggio ufficiale del DC Universe. Nel podcast Inside of You con Michael Rosenbaum, Gunn ha rivelato che “il primo personaggio DCU, di sicuro, è Blue Beetle”, mentre Superman: Legacy è “il primo film DCU completo”.
Gunn aveva precedentemente condiviso che The Flash, interpretato da Ezra Miller, ripristinerà la sequenza temporale, consentendo ad alcuni, ma non a tutti, i personaggi di continuare dal DC Extended Universe al DC Universe. Quindi, mentre Blue Beetle è stato sviluppato sotto il precedente regime DC Films, il film esisterà nella nuova linea temporale da quando uscirà dopo l’uscita di The Flash. Nel frattempo, Superman: Legacy sarà il primo film DCU completamente sviluppato e prodotto dai DC Studios sotto la guida di Gunn e Peter Safran.
Blue Beetle è un personaggio dei fumetti che ha avuto diverse incarnazioni nel corso degli anni. Il più noto tra i Blue Beetles è Jaime Reyes, introdotto nel 2006 come la terza persona a indossare il mantello del supereroe. Jaime Reyes è un adolescente di origine messicana che vive a El Paso, Texas. Il suo destino cambia quando trova uno strano scarabeo alieno chiamato Khaji-Da. Il scarabeo si fonde con il suo corpo, conferendogli un’armatura tecnologica avanzata e poteri sovrumani. Jaime può generare armi energetiche, creare campi di forza e volare grazie all’armatura. Inoltre, il suo costume può fornirgli informazioni e accesso a un vasto database alieno.
Blue Beetle arriverà nei cinema il 18 agosto.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!