Durante una conferenza sugli utili di Lionsgate, il presidente del Motion Picture Group, Joe Drake, ha confermato che un quinto film della serie John Wick, con Keanu Reeves come protagonista, è già in fase di sviluppo iniziale.

Il quinto sequel vedrà il ritorno di Chad Stahelski come regista insieme a Reeves nel ruolo dell’iconico assassino.
Il quarto film ha incassato 73,8 milioni di dollari negli Stati Uniti e ha ottenuto ottimi consensi da parte del pubblico. All’estero, il film ha ottenuto un risultato impressionante con un debutto di 141,1 milioni di dollari. Drake ha confermato a The Hollywood Reporter che il quinto film non è più fuori discussione. Ha spiegato: “C’è una volontà e c’è un’apertura. E si potrebbe certamente interpretare quel finale in modi diversi. Ora faremo una breve pausa e poi inizieremo a pensare a possibili idee su come arrivare a cinque in modo credibile. Ma non c’è alcuna garanzia”.

Drake ha anche sottolineato il processo creativo di Reeves e Stahelski: “Keanu e Chad, giustamente, sono molto attenti a non deludere il pubblico. Quindi certamente abbiamo del lavoro da fare… Keanu è molto amato e quel personaggio è molto amato, e lui lo sa bene”.
Indipendentemente da come sarà il quinto film, è previsto che Reeves tornerà a interpretare il personaggio in futuro. Apparirà anche in Ballerina, il primo spin-off della serie che vedrà Ana de Armas nei panni di un’altra assassina.