Dopo il verdetto a favore di Johnny Depp, cominciano a circolare voci su un possibile ritorno dell’attore. “C’è semplicemente troppo potenziale tesoro al botteghino”, ha affermato un ex dirigente dei Walt Disney Studios alla rivista “PEOPLE“. Johnny Depp potrebbe tornare nel franchise di Pirati dei Caraibi.
“Credo assolutamente che dopo il verdetto, il franchise sia pronto per il riavvio con Johnny nei panni del Capitano Jack di nuovo a bordo”, dice l’ex dirigente a PEOPLE. “C’è semplicemente troppo potenziale tesoro al botteghino per un personaggio amato profondamente radicato nella cultura Disney.”
Depp ha ottenuto una nomination all’Oscar per aver interpretato Jack Sparrow nel film originale del 2003 Pirati dei Caraibi: La maledizione della perla nera . I sequel di successo sono usciti nel 2006, 2007, 2011 e 2017.
Inoltre l’insider ha anche affermato:
“Con il produttore Jerry Bruckheimer che cavalca l’enorme successo di Tom Cruise in Top Gun: Maverick , c’è un enorme appetito per riportare in vita star di Hollywood in franchise estremamente popolari”
Al momento però, nessun portavoce della Disney ha risposto alla richiesta di commento di PEOPLE.
Depp ha anche ricordato nella sua testimonianza al processo, di voler dare un “addio adeguato” al suo personaggio (Jack Sparrow) e che aveva pianificato di continuare a girare film sui Pirati “fino al momento di fermarsi”. Il suo agente ha affermato che Depp ha perso un potenziale “giorno di paga” di $ 22,5 milioni per fare un sesto film a causa dell’editoriale del 2018 di Heard al centro del processo per diffamazione.