Si, avete capito bene, Google ora ti consente di vedere i Dinosauri nel mondo reale attraverso la realtà aumentata con il proprio Smartphone. Non stiamo parlando di Pokèmon Go o di altri giochi simili ma semplicemente del motore di ricerca Google.

Che cosa serve? Solamente uno Smartphone, basterà poi andare sul browser web che più si utilizza e digitare la parola ”dinosauri’‘, selezionare il comando “visualizza in 3D” e guardare come potrebbe stare un bel Tyrannosaurus Rex nel tuo cortile di casa o solamente in una stanza. Secondo Google gli animali “AR” si ridimensioneranno automaticamente in base al loro ambiente. Sarà interessante vedere come i Dinosauri godranno di una funzione di ridimensionamento, poiché con realtà aumentata di Google potrebbero diventare quasi “comici” fino a diventare dei meme per il web. Vi ricordiamo che questa tecnologia è nata grazie alla collaborazione con Universal Brand Development, Amblin Entertainment e Ludia.

L’elenco completo dei dinosauri disponibili include Tyrannosaurus rex, Velociraptor, Triceratops, Spinosaurus, Stegosaurus, Brachiosaurus, Ankylosaurus, Dilophosaurus, Pteranodon e Parasaurolophus .

Non tutti i telefoni o tablet saranno in grado di vedere le creature AR a causa di limitazioni hardware. Se si utilizza Android, servirà un dispositivo supportato da ARCore e, se utilizzi iOS, avrai bisogno di un dispositivo con iOS 11 o versioni successive. Se hai uno di questi dispositivi, cerca uno dei dinosauri sopra usando l’app di Google, sul browser Chrome di iOS o tramite qualsiasi browser su Android. Buon divertimento!