Per la prima volta in più di 20 anni, Keanu Reeves è salito sul palco con la sua band rock Dogstar al festival BottleRock della Napa Valley, sabato.
Keanu Reeves era apparentemente un po’ nervoso nel suonare di fronte a una folla dal vivo. Il noto attore ha detto al San Francisco Chronicle che il suo compagno di band Robert Mailhouse è riuscito a tranquillizzarlo:
Era semplicemente molto positivo. Mi ha detto: “Ascolta la musica. Sii presente nella canzone e partirà da lì“.
Formatisi a metà degli anni ’90 a Los Angeles, i Dogstar hanno annunciato il loro grande ritorno l’estate scorsa. Reeves, bassista e corista, ha detto a Billboard questa settimana che gli mancava suonare con i suoi amici, con i quali si è riunito all’inizio della pandemia per delle sessioni di improvvisazione.
“Abbiamo suonato le canzoni del nostro repertorio e poi non siamo riusciti a smettere: abbiamo iniziato a scrivere nuove canzoni. Mi mancava suonare insieme, mi mancava scrivere insieme, mi mancavano le esibizioni insieme. È qualcosa che ho sempre sentito la mancanza. Una volta che abbiamo iniziato a suonare e ci siamo sentiti bene, con una grande energia creativa, è stato come dire: “Ok, facciamo succedere tutto questo“.