Secondo una particolare ricerca, è stato stabilito quali sono le dieci famiglie più influenti, come forza e come potenza “politica” viste negli anime più famosi di tutti i tempi. Chiunque abbia familiarità con il genere “Shonen” sa bene che molti di questi poteri vengono trasmessi attraverso un “lignaggio” che alla fine si sviluppa in clan (o famiglie) dalla forza formidabile.
Ovviamente è molto difficile mettere una sopra l’altra le famiglie di varie tipologia, ma la rivista Screen Rant ci ha provato, ed ecco la classifica delle famiglie più potenti degli anime:
10 – La famiglia Zabi – Mobile Suit Gundam
La famiglia Zabi governa il Principato di Zeon ed è un’importante famiglia aristocratica. Tutti i discendenti di Degwin ricoprono posizioni di rilievo nei sistemi militari e politici di Zeon. Il primo ministro e comandante supremo di Zeon era Gihren Zabi. Insieme, la famiglia ha cercato di governare la Sfera terrestre prendendo il controllo dell’esercito, dei media, della polizia di sicurezza dello Stato e di tutte le altre sfere pubbliche. Una potenza si, ma aristocratica e politica.
9 – La famiglia Hanma – Baki The Grappler
La serie Baki ha un forte cast di personaggi grazie alla sua enfasi sulle arti marziali. Tuttavia, la famiglia Hanma si distingue tra tutte. Gli Hanmas sono i più potenti della serie, anche se ci sono solo tre membri conosciuti: Yuujirou Hanma ei suoi due figli, Jack e Baki. Yuujirou è conosciuta come la creatura più forte della storia, Baki è famoso come il Campione della Tokyo Dome Underground Arena e Jack ha usato una medicina sperimentale x4, ed è riuscito a vivere solo grazie al suo sangue Hanma.
8 – Famiglia di Vegeta – Dragon Ball
Vegeta, come sappiamo, il principe dei Saiyan del pianeta Vegeta, è il membro più forte della famiglia. Con l’aggiunta di suo figlio Trunks e successivamente Trunks del Futuro da un’altra realtà, la famiglia acquisisce forza. Trunks del Futuro emerge come uno dei più potenti protagonisti nella serie Z e Super. Bulma è il personaggio femminile più importante della storia e una grande scienziata, la quale ha aiutato Vegeta a diventare il più forte combattente più volte.
7 – Clan Uzumaki – Naruto
Le forze vitali dei membri del clan Uzumaki sono straordinarie sin dalla nascita. Invecchiano lentamente e hanno una durata della vita innaturalmente lunga. Gli Uzumaki hanno una rapida capacità di curare se stessi e gli altri consumando il loro chakra. Naruto è la persona più forte dell’intero universo di Naruto , per non parlare del clan, anche se tutti gli Uzumaki hanno un enorme potere.
6 – Clan Ackerman – Attacco dei Giganti
Gli Ackerman hanno un potere risvegliato attivato dall’istinto di sopravvivenza. Sono resistenti al potere del Gigante Fondatore. Senza diventare un gigante o ereditare nessuno dei Nove, possono mostrare il loro enorme potere nel combattimento. Due dei personaggi più iconicidi Attack on Titan , Levi, il soldato più forte dell’umanità e Mikasa era la migliore apprendista della sua classe.
5 – La famiglia Joestar – Le bizzarre avventure di Jojo
La linea famigliare Joestar oggi comprende oltre 25 membri che sono un mix di inglesi, americani, giapponesi e italiani. La famiglia Joestar ha legami con il paranormale. Sono anche predisposti a possedere poteri soprannaturali. Ripple è stato utilizzato dai primi Joestar, con Joseph l’ultimo. In seguito, la famiglia adottò la pratica Stand e ricevette tutti forti poteri di Stand. La linea di sangue Joestar è ricca e potente fisicamente.
4 – La famiglia Zoldyck – Hunter X Hunter
La famiglia Zoldyck è la famiglia di assassini più letale e famosa nell’universo di Hunter X Hunter . Il loro nome da solo può spaventare e terrorizzare gli inferi. Uno dei personaggi principali della serie è il terzo figlio, Killua. Fu mandato all’Heaven’s Arena quando aveva solo sei anni. Tutti in famiglia possiedono un’immensa forza, resistenza al veleno e intensi stimoli elettrici e dolorosi. La loro principale linea di lavoro è l’assassinio. Inutile dire che è anche una famiglia ricchissima.
3 – Clan Uchiha – Naruto
Il clan Uchiha, la più potente delle quattro famiglie nobili di Konohagakure, deriva dal maggiore dei due figli del Saggio delle Sei Vie. Crea shinobi incredibilmente dotati e orientati alla battaglia. Lo Sharingan, il Jutsu kekkei genkai del clan Uchiha, è ciò che li rende così temuti. Possono percepire il chakra, lanciare una varietà di genjutsu e, in particolare, copiare il Jutsu di un avversario usando il loro Sharingan. Sasuke e Itachi crescono fino a diventare i personaggi principali più importanti della serie con i migliori archi di personaggi. Il clan Uchiha è il più forte in tutto il cast di Naruto.
2 – The Monkey D. Family – One Piece
La famiglia Monkey è potente e influente nonostante abbia solo tre membri per lignaggio. Monkey D. Rufy, Monkey D. Dragon e Monkey D. Garp. Luffy è il protagonista principale ed è il capo dei famigerati Pirati di Cappello di Paglia, inutile descrivere la sua incommesurabile forza. Monkey D. Garp è il marine più forte,
1 – La famiglia Son – Dragon Ball
La famiglia Son è la più potente del multiverso di Dragon Ball . Il nonno Gohan adottò il piccolo Goku, originariamente figlio di Bardack e Gine, per iniziare l’albero genealogico. Goku è il Saiyan più forte del multiverso di Dragon Ball. Tuttavia, Gohan e Goten portano avanti la loro tradizione e dimostrano ripetutamente le loro abilità sovrumane. Sconfiggendo Cell dopo essere diventato Super Saiyan 2, Gohan ha concluso la seie. Goten è molto più capace di quanto Goku e Gohan fossero alla sua età. Può diventare un Super Saiyan a soli sette anni. Ma siamo sicuri che la progenie sia finita qui? (Fonte: ScreenRant)
Voi che ne pensate? Siete d’accordo con questa classifica? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!