Un’anziana coppia signori della cittadina di Takahuru in Giappone, ha voluto omaggiare una delle scene più famose tratte dal film più famoso del Maestro Hayao Miyazaki, ricreando interamente a mano la mitica fermata del bus de “Il mio amico Totoro”.
Entrambi di circa 70 anni, hanno lavorato all’opera partendo dalla base in legno, costruendo e decorando poi a grandezza naturale la scultura di Totoro incredibilmente fedele al personaggio originale. Ovviamente l’opera è diventata in breve tempo una meta per turisti e bambini che vogliono fotografarsi insieme alla statua.
Come possiamo vedere dalle varie foto, la fermata del bus è oramai un’attrazione per tutti gli appassionati e motivo di soddisfazione per gli anziani scultori.
Totoro è un film del 1988 dello Studio Ghibli, che parla delle sorelline Satsuki e Mei che si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un mondo sconosciuto, abitato da creature fantastiche: i nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano le vecchie dimore abbandonate.
Fonte: Boredpanda