Dopo aver pubblicato per la linea ARTFX Premier alcuni degli eroi Marvel più famosi, andiamo oggi a recensire Loki, anch’esso proveniente dal mondo della Casa delle Idee come le precedenti uscite della linea.

Ispirato all’omonimo Dio della mitologia norrena e noto anche come  Dio dell’inganno, Loki è uno dei più terribili villans di casa Marvel. Figlio adottivo del Dio Odino e fratello adottivo del più celebre Thor, Loki è da sempre in cospirazione contro il regno di Asgard per usurparne il trono, nonostante questo nel tempo ha avuto alcune versioni più benevole e ambigue.

Iniziamo subito andandovi a presentare il box; in linea con le precedenti uscite, è presente la sovracopertina con il disegno in primo piano del personaggio abbellito con riflessi olografici, all’interno di essa un elegante scatola con design in stile marmoreo.

La figure alloggia nel tipico blister di plastica ed è divisa in 5 parti: la base, il corpo,le due braccia e la testa ; il tutto risulta di facile assemblaggio grazie ai perni in PVC molto solidi e di notevole spessore, entrambi presenti sotto i piedi della statua. Nel blister è presente anche la classica Card rappresentativa della statua.

In questa proposta in scala 1/10 possiamo vedere una gran quantità di dettagli che rendono questa statica particolarmente realistica. Loki è alto ben 28 cm in linea con le altre figure appartenenti a questa  meravigliosa linea chiamata ARTFX PREMIER.

Lo sculpt riservato a quest’uscita è veramente ben realizzato, ci piace l’espressione sorniona scelta per questa proposta degna sicuramente del personaggio e la minuziosa realizzazione visti i soli 3,5cm di spazio a disposizione. La pelle risulta essere leggermente squamosa ma ben si lega all’elmetto classico del nostro Dio dell’inganno.

 

Tanti i dettagli di questa statua; Ogni singolo pezzo della statua è stratificato con diversi tipi di vernice, l’intricata e sfarzosa veste viene ricreata con più sfumature verdi metallizzate. Loki indossa un lungo cappotto basato sull’immaginario degli dei asgardiani anch’esso ben realizzato. Il noto scettro è dipinto con due diverse tonalità di oro, dandogli l’aspetto in tutto e per tutto del vero metallo.

In conclusione Kotobukiya conferma quanto visto con i predecessori di questa linea, ottimo painting e uno sculpt di alta qualità. Posa perfettamente in linea con il personaggio e di  ottimo impatto visivo. Consigliata a tutti quelli che hanno acquistato i personaggi principali ma anche a chi cerca una splendida statua di Loki da esporre singolarmente senza spendere troppo.

 

Nome: Loki
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX Premier
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: Marzo 2020
Tiratura: Limited
Prezzo di listino: 16500 Yen

Pro:

– qualità al top ;
– ottima colorazione  ;

Contro:
– incastri tra le parti leggermente ostici

Voto: 8,5 /10