I fedeli lettori di Stephen King sono stati stuzzicati più volte con l’idea di un’ampio adattamento live-action de La Torre Nera.

Negli anni passati, Ron Howard e Universal Pictures avevano piani ambiziosi per trasformare la serie di libri in uno show televisivo e in un franchise cinematografico che avrebbe intrecciato proiezioni cinematografiche e schermi televisivi. Questo non è mai accaduto e il film del 2017 tratto da La Torre Nera è passato senza lasciare il segno, con i piani per una serie TV su Amazon che si sono anch’essi dissolti. Ora i diritti per il capolavoro di King sono nelle mani di Mike Flanagan, il regista di genere horror molto amato dai fan, che conferma di puntare in alto per questa trasposizione.

In una nuova intervista con The Hollywood Reporter, Flanagan ha rivelato che la sua versione de La Torre Nera sarà ambiziosa. Quando gli è stato chiesto se la sua visione fosse per una serie TV o per un film, Flanagan ha risposto: “È come il varo di una petroliera. Ma ci stiamo lavorando. Prima è stata bloccata dal mio passaggio da Netflix ad Amazon e poi dagli scioperi. Sta andando avanti e siamo più avanti di quanto non lo siamo mai stati. Vedo componenti cinematografiche per alcune delle altre storie, ma la trama principale sarà una serie continuativa.”