Come sempre il Web nasconde piccole perle, specie in momenti così particolari come quello che sta vivendo il mondo in questo momento. E non stupisce quindi che molti artisti della stampa 3D abbiano reinventato la concezione di mascherina protettiva, attingendo da 3 iconici personaggi del mondo Nerd.
Il primo è ovviamente Darth Vader da “Star Wars” e come poteva essere diverso, d’altronde parliamo di un personaggio che per metà della sua vita vive dietro una maschera con respiratore. Il progetto per la stampa 3D permetterà di attaccare alla propria mascherina, trasformando il filtro nell’iconica “bocca” del personaggio.
A seguire abbiamo il mitico Sub-Zero da “Mortal Kombat“, anch’esso spesso relegato dietro la sua maschera; il progetto dedicato potrebbe quasi sembrare addirittura un oggetto da cosplay che una mascherina!
E per finire il crudele Bane da “The Dark Knight Rises“! Tom Hardy ha interpretato magnificamente il criminale e la sua maschera è immediatamente riconoscibile; questo progetto nasconde una chicca, è stato infatti realizzato dai ragazzi della Rowan university che ne hanno realizzato anche una versione capace di contenere un effettivo filtro.
Ovviamente per quanto molti di questi progetti sia indicato nei vari commenti che funzionino, non ci sentiamo di consigliarvene l’uso ma se la quarantena si sta facendo pesante perché non giocarci un po’ su?