In questi giorni i milanesi hanno trovato un’installazione speciale in Piazza San Babila, realizzata in occasione della Milano Fashion Week. Una sorpresa di LEGO Italia e Riccardo Zangelmi, interamente realizzata in mattoncini LEGO® System e piastrine LEGO® DOTS.
L’opera d’arte rappresenta una mano rivolta verso il cielo, curata in ogni particolare, decorata da bracciali tempestati dalle nuovissime piastrine colorate LEGO® DOTS in 2D. I numeri sono incredibili: l’artista ha utilizzato oltre 50.000 mattoncini classici e 7.000 mini piastrine LEGO DOTS per un’altezza di più di 2,5 metri e un peso di 130kg.
LEGO Italia ha chiesto a Riccardo di affrontare una nuova sfida, abbinare il mattoncino tradizionale alle nuove piastrine LEGO DOTS in 2D, in omaggio alla Milano Fashion Week.
LEGO DOTS, infatti, strizza un occhio a una nuova dimensione fashion che permette ai bambini di esprimersi liberamente. DOTS è una linea innovativa di braccialetti e accessori per la camera, studiata per comunicare il proprio stato d’animo o la propria personalità attraverso design divertenti. Lanciata a Londra è disponibile in anteprima nei LEGO® Certified Store e online sullo store LEGO.