Ecco un set che tutti gli amanti del genere “pirati” stavano aspettando da tempo, LEGO ha infatti annunciato l’ultimo set per la linea LEGO Ideas: I pirati di Barracuda Bay!

Il set è spirato al modello di nave pirata Barracuda del Mar Nero del 1989 ed è stato creato sulla base di un progetto proposto sulla piattaforma LEGO Ideas del builder Pablo Sánchez Jiménez. Segnaliamo inoltre che questo progetto ha raggiunto il traguardo dei 10.000 sostenitori in soli 25 giorni, rendendolo uno dei set più veloci a raggiungere l’obiettivo.

La caratteristica principale di questo set è senza dubbio la possibilità di costruire la nave dei pirati completa o “spiaggiata” e danneggiata. Sono incluse 8 minifigure basate su personaggi pirati delle classiche linee pirata, tra cui l’iconico Capitano Barbanera, Lady Anchor, Robin Loot and the twins, Port and Starboard oltre a 3 altri pirati e 2 scheletri e vari animali da scoprire sull’isola. Una volta montato, il set, misura 59 cm di altezza, 64 cm di larghezza e 64 cm di profondità per un totale di 2545 pezzi.

LEGO Ideas: I pirati di Barracuda Bay (21322) sarà disponibile su LEGO Shop a partire dal 1° Aprile 2020 al prezzo di 199 Euro.