Quando anni fa la LEGO annunciò la linea dedicata ai Simpsons in molti pensammo che non avremmo avuto più scuse, dovevamo costruirci una nostra Springfiled tutta in mattoncini senza se e senza ma. Purtroppo le cose non andarono così, la LEGO produsse come primo set l’icona casa dei Simpsons per poi produrre il dettagliatissimo negozio di Apu, il Kwik-E-Mart. Apparentemente, tra gli appassionati, si aveva la percezione che sarebbe uscito un set all’anno di grosse dimensioni, non furono prodotti infatti set minori in termini di pezzi, e quindi di prezzi. Corredati ai set furono però proposte ben due serie di minifigure collezionabili, i personaggi per cominciare a popolare la nostra cittadina in costruzione non mancavano.

La linea dedicata ai Simpsons si fermò però qui, con grande rammarico e amarezza da parte dei fan della serie. In Italia non sono mancate però le moc tematiche come quella del builder Italiano Paolo M. che porto in giro per la penisola una moc delle dimensioni e dai dettagli paurosi.

Oggi vi portiamo a conoscenza di un progetto presento sul portale LEGO Ideas dal builder Fast LEGO Brix: il mitico Krusty Burger.

Il ristorante si presenta ben progettato sia esternamente che internamente ed è ricco di dettagli come ad esempio il menu completo di Krusty, un distributore di frappè, una telecamera di sorveglianza, una friggitrice con prese d’aria e un paio di hamburger Krusty per soddisfare Homer Simpson! Inoltre è inclusa la Station Wagon di Marge realizzata in modo da poter ospitare fino a 5 minifigure.

Il progetto prevede ben 8 le minifigure: Homer Simpson, Marge Simpson, Bart Simpson, Lisa Simpson, Maggie Simpson, Jeremy Freedman, Mr. Teeny e ovviamente Krusty the Clown! Il numero di pezzi ammonta a circa 3005 e il Krusty Burger misura 13,4 cm di altezza, 37,6 cm di larghezza, 33 cm di profondità. La Station Wagon misura invece 6 cm di altezza, 6 cm di larghezza, 15 cm di profondità.

Se sei un fan di serie (che vi segnaliamo essere visibile su Disney Plus in tutte le sue stagioni) e desideri vederlo diventare un set LEGO ufficiale,  clicca QUI per supportare.