LEGO ha annunciato ufficialmente un nuovo set che continua la serie Space. Si tratta del nuovo LEGO Ideas Le donne della NASA (21312).

Il set è ispirato ad alcune delle donne che hanno rivoluzionato la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica. Vediamo infatti 4 minifigure raffiguranti l’astronoma ed educatrice Nancy Grace Roman, la scienziata informatica e donna imprenditrice Margaret Hamilton, l’astronauta, fisico e donna imprenditrice Sally Ride e l’astronauta, medico e ingegnere Mae Jemison.

Il set contiene inoltre le aree di expertise delle 4 donne della NASA:

  • La vignetta di Nancy Grace Roman contiene il telescopio spaziale Hubble e un’immagine proiettata di una nebulosa planetaria e misura 7 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 6 cm di profondità.
  • La vignetta di Margaret Hamilton contiene una pila di libri, che rappresenta i volumi del codice sorgente dell’Apollo Guidance Computer (AGC), il software di volo utilizzato a bordo e misura 6 cm di altezza, 8 cm di larghezza e 4 cm di profondità.
  • La vignetta di Sally Ride e di Mae Jemison lo Space Shuttle Challenger, composto dai 3 stadi dei razzi smontabili, insieme alla piattaforma di lancio e misura 12 cm di altezza, 10 cm di larghezza e 6 cm di profondità.

All’interno del set sono presenti anche una serie di targhette stampate, una per ciascuna delle 4 donne raffigurate in questo set, e un opuscolo contenenti le istruzioni di montaggio e le informazioni sulle 4 donne della NASA, il fan creatore del set e i designer LEGO.

Il set LEGO Ideas Le donne della NASA (21312) sarà disponibile dal 1° Novembre al prezzo di 24,99 euro.