Sempre più spesso possiamo constatare come i mattoncini LEGO® vadano in perfetta simbiosi con il mondo dell’arte. Di recente, ad esempio, abbiamo pubblicato un video sul nostro canale Youtube dedicato alle nuove proposte ufficiali che vedono la realizzazione di veri quadri che hanno come protagonisti personaggi del calibro di Iron Man, i Beatles e molti altri. Se ve lo siete perso, guardate che spettacolo!

Tornando a noi, oggi vogliamo mostrarvi il progetto del builder legotruman interamente dedicato al pittore olandese Vincent Van Gogh. Il design si basa sul dipinto “Notte stellata” dipinto nel 1889 e vede la realizzazione dell’opera in 3D in mattoncini.

Dal punto di vista tecnico siamo di fronte davvero a un piccolo capolavoro in grado di riprodurre con una forte enfasi le iconiche pennellate dell’artista.

Bellissima l’idea di proporre il set corredato dalla minifigure dell’artista insieme alla sua tavolozza di colori e il piccolo quadro da lui realizzato. Grazie a questo “piccolo” accorgimento si può esporre il tutto come se l’artista fosse intento ad ammirare il panorama dopo aver finito il suo capolavoro.

L’intero set è realizzato con circa 1550 pezzi ma per sperare di vederlo sugli scaffali di tutto il mondo bisogna intanto arrivare a 10,000 sostenitori. Se volete votare, e quindi dare supporto, cliccate QUI.