Il progetto studiato dalla ditta di mattoncini danese chiamato Lego Ideas, sta riscuotendo un incredibile successo tra i fan più creativi della ditta, che continuano a realizzare a ritmo incalzante i propri progetti con la speranza di vederli pubblicati.
Infatti, dopo aver raccolto 10.000 consensi in rete, LEGO prende in considerazione i progetti degli utenti e quelli più interessanti vengono lanciati sul mercato sotto il loro marchio ufficiale.
Oggi scopriamo alcuni interessanti progetti realizzati dall’utente “NvdK” che ci portano nel mondo di Spaceballs, film di fantascienza del 1987 diretto da Mel Brooks come parodia di Star Wars.
Il primo progetto riguarda “Eagle 5” astronave guidata da Stella Solitaria per salvare la principessa Vespa, che fa il verso al Millenium Falcon di Han Solo e che altro non è che un camper con le ali.
Il secondo progetto è proprio Spaceball One, l’astronave più lunga della galassia, copia modificata di uno Star Destroyer, che resta sullo schermo all’inizio del film per ben 1 minuto e 43 secondi, questo secondo set comprenderà anche due soldati con il pettine gigante utilizzato nel film per “passare a pettine” il deserto alla ricerca della principessa e i suoi compagni.
Visto l’avvicinarsi del 30° Anniversario del film questi set potrebbero essere presi in considerazione e vedere presto la luce sul mercato.