L’entusiasmante ritorno di LEGO Il Signore degli Anelli continua con l’annuncio di un nuovo set ambientato nella Terra di Mezzo, previsto per l’estate del 2024. Questa volta, i fan potranno immergersi nella maestosità di Barad–Dur, l’iconica torre nera con l’Occhio di Sauron.
Il set, che farà parte della linea LEGO Icons de Il Signore degli Anelli, si comporrà di un impressionante numero di 5471 pezzi LEGO. Tuttavia, l’esperienza di montare un pezzo del genere avrà un costo in linea con modelli similari, ovvero un prezzo di $459,99.
Per quanto riguarda il design, sebbene i dettagli sull’interno siano ancora sconosciuti, si presume che l’esterno del set sarà molto affascinante. La torre sarà costruita su una base con mattoni arancioni traslucidi che rappresentano la lava, mentre sul lato della torre saranno incastonate rocce di montagna, richiamando la scenografia del film. Inoltre, dietro Barad Dur sembra emergere una piccola torre di avvistamento, aggiungendo ulteriori dettagli e profondità al set.
Per le minifigure, si prevede che saranno inclusi Frodo, Samwise, Sauron, almeno 1 Orco e probabilmente alcune altre figure ancora sconosciute.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!