Un altro giorno, un altro Millennium Falcon. Potrebbe essere il commento giusto a questa notizia, ma così dicendo daremmo l’impressione di esserci stufati di vedere l’ennessima versione della leggendaria nave spaziale di pilotata da Han Solo e il fedele compagno Chewbecca, ma possiamo garantirvi che fino a quando le realizzazioni saranno di questo livello, non ne avremo mai abbastanza.
Questa è stata realizzata dalla crew di Singapore Titan Creation. Ha richiesto due mesi di lavoro ed è composta da oltre 10.000 pezzi per le ragguardevoli dimensioni di 3’7″ per 3’3″ (all’incirca 112 centimetri per 100). Già le dimensioni surclassano la versione ufficiale Lego, ma non è questo a rendere spettacolare questa versione, bensì il dettaglio maniacale con cui è stato riprodotto l’interno, al cui risultato contribuiscono 24 punti luce. E come se non bastasse è perfettamente in scala con le minifigure della casa danese.
C’è quasi da perdercisi ad osservarne tutti i dettagli, ma almeno potremo ingannare l’attesa per un po’ mentre aspettiamo con impazienza la prossima (meravigliosa) versione.