Nuovo annuncio ufficiale in casa LEGO. Questa volta ci troviamo di fronte al set LEGO Technic “Porsche 911 GT3 RS” già presentato in anteprima al Toy Fair nella versione con livrea “camuflage“.
Come possiamo vedere dalle immagini, la versione definitiva di vendita avrà la livrea “Lava Orange“, andando così a riprodurre un modello realmente esistente ed ordinabile nei concessionari.
Vediamo alcuni dettagli forniti dal documento ufficiale.
All’interno della scatola troveremo uno speciale book per collezionisti contenente un po’ di storia dei LEGO Technic e delle varie auto Porsche GT. I 4 cerchioni sono realizzati con il disegno originale e il logo dei veri cerchi “RS”.
Oltre ai tipici sacchettini, alcuni componenti del set saranno confezionati all’interno di scatole.
Molti i dettagli, come le molle degli ammortizzatori di colore rosso, la riproduzione della fanaleria anteriore e posteriore, le pinze dei freni.
Anche l’abitacolo non sarà da meno, avrà una copia molto dettagliata del cruscotto con un volante dotato di cambio integrato, un cambio “manuale” realmente funzionante, le ruote anteriori sterzanti, i sedili saranno “racing” ed il vano portaoggetti lato passeggero avrà all’interno un numero di serie unico che identificherà univocamente l’esemplare in nostro possesso.
Inoltre, le portiere saranno apribili così come il cofano anteriore e quello posteriore ( dove troveremo il motore ). La Porsche 911 GT3 RS sarà in scala 1:8 e misurerà oltre 17cm di altezza, 57cm di lunghezza e 25cm di larghezza.
Per concludere, il set è composto da oltre 2.700 pezzi e avrà un prezzo di € 299,99 (prezzo riferito al mercato tedesco).