Koch Media, Anime Factory e Yamato Video non potevano celebrare in maniera migliore il 50° anniversario del ladro donnaiolo: Lupin III.Per l’occasione arrivano due uscite imperdibili in Blu-Ray e DVD: “Il Castello di Cagliostro” e la serie “La Donna chiamata Fujiko Mine“.
Ma andiamo a vederli singolarmente:
Lupin III – Il Castello di Cagliostro
Saccheggiare il casinò di Montecarlo o rubare il cuore a una bella donna? Non c’è futuro impossibile per Lupin III, ladro, gentiluomo, casanova e maestro dei travestimenti.
Questa volta Lupin e il fedele Jigen hanno rintracciato la fonte delle banconote false che stanno mettendo in ginocchio l’economia mondiale: il piccolo paese di Cagliostro, governato dall’omonimo conte. Tra le mura di pietra del suo castello, il conte tiene imprigionata la bella principessa Clarisse, che conosce la chiave per un tesoro inimmaginabile.
E dove c’è Lupin con i suoi amici, non sono lontani né Fujiko né Zenigata. Lupin vuole liberare la ragazza, punire i malvagi e naturalmente prendersi il tesoro. Basteranno tutte le forze dell’Interpol, una banda di ninja dalle unghie a sciabola e una cospirazione internazionale per fermarlo?
Il film non dovrebbe necessitare di grandi presentazioni, d’altronde porta la firma di una leggenda dell’animazione Giapponese: Hayao Miyazaki. Prima ancora di classici come Nausicaa, Totoro e Laputa, Miyazaki ha debuttato nel mondo dei film d’animazione con questo splendido classico d’avventura. Un prodotto rimasto indelebile nel cuore di tutti gli appassionati. La vera novità non è tuttavia l’arrivo del Blu-Ray in sé, quanto della nuovissima edizione 4K UHD. Essa porta finalmente nelle nostre case questo spettacolare film in una nuova veste visiva 2160p! Al suo interno troviamo sia l’audio Italiano sia l’audio Giapponese, entrambi masterizzati in un ottimo 5.1. Per ciò che concerne i contenuti extra sono presenti il Trailer originale, la sequenza completa dei titoli di coda senza crediti e vari sketch. Da non sottovalutare infine la presenza una card da collezione con il poster cinematografico dell’opera.
Dati Tecnici edizione 4k UHD
Numero Dischi: 2
Durata: 100 minuti circa (Extra esclusi)
Video: 4K HDR 2160p @24fps 1:85
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio, Giapponese 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano
Extra:
SEQUENZA SIGLA DI CODA SENZA CREDITI
TRAILER ORIGINALE
GALLERIA DEI DISEGNI PREPARATORI
MAXI CARD CON IL POSTER CINEMATOGRAFICO ORIGINALE
Lupin The Third – La Donna chiamata Fujiko Mine
La serie “zero” di Lupin che ci mostra come tutto ha avuto inizio, focalizzandosi sul punto di vista di Fujiko Mine e mostrandone per la prima volta il misterioso passato. Il primo incontro/scontro con Lupin III, seguito dall’incrociarsi dei destini con Daisuke Jigen e Goemon Ishikawa, suoi futuri soci insieme a Lupin, e l’ispettore Koichi Zenigata.
Facciamo un salto dal 1979 al 2012 per incontrare la serie animata “La Donna chiamata Fujiko Mine”. Questa particolare serie ha segnato due pietre miliare nella storia di Lupin e della sua banda. Fu la prima serie animata dopo la fine de “L’incorreggibile Lupin” (1984) ma soprattutto fu la prima serie in cui alla regia troviamo una donna: Sayo Yamamoto. Fujiko Mine è la protagonista, è lei che tira le redini della serie. Tredici episodi contornati da un’atmosfera cupa e meno scanzonata rispetto alla prima amata serie TV, maggiormente in linea gli scritti originali di Monkey Punch. Decisamente un’opera da non perdere se ci si ritiene fan del personaggio, anche perché fa da prequel al passato degli stessi Lupin, Fujiko, Jigen, Goemon ed ovviamente Zenigata.
Dati Tecnici
Numero Dischi: 2
Durata: 325 minuti circa (Extra esclusi)
Video: 1080p @23.98fps 1:77
Audio: Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio; Giapponese 2.0 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano
Extra:
CONTIENE UN ESCLUSIVO BOOKLET DI 24 PAGINE CON SCHEDE EPISODI E ART GALLERY