Su Ebay, dopo un’asta durata 10 giorni, è stata venduta all’incredibile prezzo record di 511.100 USD la rarissima carta Black Lotus firmata dall’artista Christopher Rush.
La carta diventa quindi ora la più costosa di sempre nel mondo di Magic, con un valore più che raddoppiato dalla vendita record dello scorso anno per una carta simile. Ci sono pochissime carte Black Lotus in circolazione e ancora meno sono in queste condizioni, per non parlare di quelle che possiedono la firma di Rush, che purtroppo è morto nel 2016 all’età di 50 anni.
“il bordo della carta che normalmente è usurato, è intatto, con i suoi quattro angoli in perfette condizioni. Tutti i lati della lettera sono allineati perfettamente e il suo colore è stato mantenuto “, hanno commentato nel post di eBay.
Durante gli ultimi quattro minuti dell’asta il prezzo della rarissima carta collezionabile è balzato drasticamente da 310.200 USD a oltre 500.000, oltre il doppio del prezzo della precedente Lotus che deteneva il record di circa 250.000 USD.
Niente male vero per una carta da gioco?