Lo ha rivelato Mark Zuckerberg durante un Podcast ma a quanto pare i suoi dipendenti (o Metamates come ama chiamarli lui) hanno iniziato a denominarlo “l’occhio di Sauron”.
Il fondatore di Facebook e ora Presidente di Meta ha guadagnato questo nickname non per insulto ma più come un amorevole Inside Joke dai suoi dipendenti, che gli hanno affidato questo nome a senso dispregiativo ma perché Mark tende a focalizzarsi su un solo obbiettivo, “osservando” tutto da vicino. Il riferimento con lo scrutare perenne dell’occhio di Sauron da “Il Signore degli Anelli” appare quindi decisamente azzeccato e di certo sarà stato motivo di diverse risate tra i dipendenti Meta.
Di primo acchito potrebbe apparire decisamente dispregiativo ma d’altronde scherzare sul proprio luogo di lavoro non è una pratica così assurda. Anche se indubbiamente come la notizia si diffonderà maggiormente al pubblico sarà fonte inesauribile di meme per il web, come se il buon Mark Zuckerberg non lo fosse già stato abbastanza.