L’ amore per i vari fan di una determinata passione, sfocia in innumerevoli modi di espressione, tra cui il tatuaggio. Una delle passioni cinematografiche di maggior successo è sicuramente il marchio “Marvel”, il quale dal 1939 crea, disegna e anima personaggi di cui il pubblico di tutto il mondo impara ad affezionarsi e quindi a tatuarsi il supereroe preferito.
Andiamo quindi a vedere quelli che sono considerati sul web, tra i 10 più bei tatuaggi a tema Marvel Universe mostrati dai fan di tutto il mondo:
Doctor Strange, lo stregone e protettore della terra alla guida delle antiche forze mistiche e interpretato da Benedict Cumberbatch, viene ritratto con perfettamente sul braccio di un fan con grandissimi dettagli del viso. Le linee spezzate disegnate rispecchiano la strana realtà alternativa con cui Dr. Strange ha aperto la dimensione dello specchio.
Il nastro dei Guardiani della Galassia. Questo tatuaggio è stato realizzato dall’ingegnere tatuatore Andrew Bissell (@bigcattattoos) e riprende fedelmente la popolare selezione di nastri che Peter Quill ascolta durante il film.
Questo è il lavoro del tatuatore sudcoreano. (@soltattoo), che delinea il contorno dell’Uomo di ferro con lo stile “a punto” di Sula. “I Love You 3000” è la frase che più è rimasta nella mente di tutti i fan di Avengers: Endgame. Sebbene non sia di grande impatto, questo tatuaggio colpisce per lo stile usato per la sua creazione “a punti”.
Questo tatuaggio ritrae il mitico Guanto dell’infinito ed è grande come una moneta da 25 centesimi, con linee delicate e una grande precisione per un soggetto così piccolo.
Tatuaggio che mostra l’amore del fan per Spiderman. Come se fosse creato come un’illusione; la sua pelle funge come se fosse il camuffamento per la tuta che nasconde sotto, molto particolare e ben fatto.
Wolverine, un classico intramontabile degli X-Men, creato da Stanley e Jack Kirby negli anni ’60, è stato successivamente adattato con successo in videogiochi, animazioni e film. Il tatuaggio riprende la versione classica dei fumetti con la tuta da supereroe.
La Vedova Nera. Questo tatuaggio è opera del tatuatore Tink Miller (@tinkmillertattoo), che raffigura delicatamente le caratteristiche e la perseveranza della star Scarlett Johansson con indosso la tuta dello Shield.
Questo tatuaggio è semplicemente una versione estremamente cartoonizzata di Deadpool. Riprende lo stile “deformed” quasi come le action figure Funko POP. Ha un leggero sfondo azzurro e delle l”uci” sulla tuta che rendono l’immagine liscia e apprezzabile.
Il tatuatore Jordan Baker (@thebakery) è stato ispirato dai titoli di apertura della Marvel, che incorporano le immagini di Hulk, Spiderman, Wolverine, Deadpool e Iron Man. Jordan Baker ha inoltre anche disegnato molti tatuaggi diversi, come Game King, Midnight Ghost, Disney e molti altri che potete trovare sul suo profilo Instagram.
Questo tatuaggio è stato realizzato dal tatuatore Brandon Sommers (@brandonsommerstattoo), che raffigura in dettaglio la stella sull’uniforme di Capitan Marvel. Questo “tatuaggio sotto il petto” è molto delicato e apprezzato come un modello altamente artistico.
(Fonte: CBR)
E voi avete tatuaggi a tema Marvel? Mostrateceli nei commenti!