Oltre un decennio e ben 24 film. I Marvel Studios hanno realizzato una trama senza precedenti intrecciata attraverso molteplici franchise, tra cui serie TV e film crossover.
Ma cosa riserverà il futuro per l’MCU? Bene, sembra che il prossimo universo sia proprio il multiverso, e in effetti, il futuro della Fase 4 coinvolgerà ben 3 universi separati. Endgame ha prodotto un salto temporale di cinque anni, portando quindi l’MCU al 2023 e oltre. Quindi, film e serie TV di Disney Plus come Thor: Love & Thunder, Falcon & The Winter Soldier , WandaVision e Doctor Strange In The Multiverse Of Madness saranno ambientati in questo universo e in questi anni attuali. Questo è il primo.
Il secondo universo alternativo invece sarà quello del Dio degli Inganni, Loki, il quale dopo Endgame , il Loki del 2012, durante la Battaglia di New York, rubò il Tesseract e fuggì via, creando così una sequenza temporale con un secondo universo alternativo di cui ancora non possiamo sapere nulla.
La terza serie al di fuori dell’universo principale è l’attesissima serie animata, What If …?, la quale sarà basata sulla classica serie di fumetti. Saranno mostrate storie come con Peggy Carter, Black Panther come Star-Lord e persino uno zombi Capitan America e molto altro. Tutto questo andrà a formare il terzo universo alternativo Marvel.
Questi 3 universi potrebbero non essere tutto ciò che vedremo, forse si intrecceranno e chissà in quale modo, non appena questi film e serie inizieranno a essere pubblicati, avremo un’idea più concreta di ciò che verrà.
Che ne pensate del futuro dell’MCU? Fatecelo sapere nei commenti!