Con una grande mossa a sorpresa, Marvel Comics rende noto di aver ufficialmente  acquisito i diritti del franchise di Alien e Predator, che in precedenza erano di Dark Horse Comics.

Ciò significa che la Marvel creerà a breve la prossima ondata di fumetti basati sui franchise dei 2 film, ed espanderà così le storie dei personaggi e le ambientazioni delle varie produzioni appunto di Alien e Predator. La Marvel non ha annunciato per ora titoli di fumetti ufficiali ma abbiamo avuto alcuni disegni “concept” dall’acclamato artista David Finch:

“Alien e Predator sono i due personaggi più identificabili e iconici di tutti i tempi, e li adoro per quello. Ma soprattutto, sono stato abbastanza fortunato ad essere un bambino quando usciro al cinema. Ho visto tutti i film e non vedo l’ora di vederli scatenare il caos nell’universo Marvel. Ho disegnato le tavole con un sorriso enorme sul mio viso. “

Nonostante l’immagine d’effetto del Predator che regge la testa di Iron Man, c’è un grosso avvertimento nel rapporto di IGN : “Per essere chiari, il teaser Predator non è pensato per suggerire che i due franchise saranno integrati nell’universo Marvel”.

Quindi no, cari fan, non vedremo Predator con Alien… per ora, ma niente esclude che un giorno i 2 universi potrebbero incontrarsi nei fumetti.

Ci teniamo a chiarire una cosa però, i diritti sui fumetti Alien e Predator non indicano nulla del franchising Universo Cinematografico Marvel. Mentre Disney ha acquisito sia Alien che Predator come parte della fusione Disney-Fox, i film MCU sono un’entità molto diversa e separata. 

(Fonte: IGN)

Qui la domanda sorge spontanea, vorreste vedere al cinema uno scontro Alien Vs Predator Vs Avengers? Fatecelo sapere nei commenti!