Nel corso dei decenni Marvel ha fatto notevoli passi avanti e grazie ai diversi film usciti, ha avuto un grandissimo successo. Ma non sempre è stato così.
Infatti, la famosa compagnia di fumetti aveva effettivamente presentato istanza di fallimento nel 1996 e l’icona pop più famosa del mondo, Michael Jackson, ha tentato di acquistare la compagnia.
In una nuova intervista con il nipote di Michael Jackson, Taj Jackson, ha spiegato a Popcorned Planet che l’icona dell’intrattenimento era seriamente interessata all’acquisizione della Marvel negli anni ’90, ed ha affermato:
“Voleva comprare la Marvel con Stan Lee e ne avevano parlato e discusso. Sfortunatamente, ciò non è accaduto. Sono stati esclusi dal farlo. Non conosco i motivi, ma erano decisamente in procinto di farlo.”
A quanto pare, tuttavia, Michael Jackson aveva un interesse incredibilmente grande per Spider-Man. Taj crede che il desiderio di Michael Jackson di interpretare Peter Parker abbia contribuito a influenzare la sua ricerca per cercare di acquistare la Marvel.
“Oltre a Spider-Man, era un grande fan della Marvel. Conosceva tutti i personaggi. Quindi non era solo Spider-Man (che voleva comprare), ma probabilmente voleva proprio essere Spider-Man [ride]. ”
Taj Jackson ha inotre insistito sul fatto che Michael Jackson avrebbe adorato vedere come oggi è diventata la sua azienda dei sogni. E voi che ne pensate? Avreste visto bene il Re del Pop nei panni di Peter Parker? Fatecelo sapere nei commenti!