La star della Marvel Tenoch Huerta, che ha recentemente interpretato Namor in Black Panther: Wakanda Forever, è stata accusata di violenza sessuale dalla sassofonista María Elena Ríos.
In una serie di tweet pubblici, Rios ha tentato di prendere le distanze da Poder Prieto, un’organizzazione focalizzata sulla lotta al razzismo in Messico, di cui fa parte la star di Black Panther 2.
In un tweet, tradotto dallo spagnolo, ha affermato che Huerta è un “predatore violento e sessuale” e che l’organizzazione l’ha perseguitata per “evitare scandali sul loro film Marvel”:
“Ho detto loro molto chiaramente quando ho lasciato la loro setta che proteggono il trasgressore e il PREDATORE sessuale di Tenoch Huerta”
“È molto difficile parlare dell’abuso emotivo e dell’abuso di potere di un predatore sessuale che è amato nel mondo per aver interpretato un personaggio in un film come Tenoch Huerta.
L’attivista non è entrata nei dettagli delle sue affermazioni, ma ha risposto affermativamente a un altro utente su Twitter che le ha chiesto se Huerta l’avesse aggredita, dicendo che ce ne sono “molte altre”.
https://twitter.com/CultureCrave/status/1667803191218675712?s=20