La sua esistenza ridefinirà la magia nel Marvel Cinematic Universe. La fase 4 infatti, potrebbe introdurre un nuovo potente supereroe “magico” che eclisserà Dr. Strange a livelli di potenza. Ma chi sarà?

Da quando ha sconfitto Dormammu, combattuto contro Thanos e visualizzato oltre 14 milioni di linee temporali per salvare la situazione in Avengers: Infinity War, Doctor Strange è stato considerato dei fatto lo Stregone Supremo, il più potente utilizzatore di magia all’interno del MCU. Questo livello di potenza ottenuto da Strange gli consente di proteggere il mondo dalle minacce interdimensionali. Ovviamente non è l’unico ad utilizzare la magia, il primo nel mondo cinematografico di Marvel è stato Loki nel film di “Thor” e nella più recente omonima serie TV Disney Plus; ovviamente c’è anche la potentissima Wanda Maximoff, il villain di Strange Karl MordoHela la dea della morte e la temibile Agatha Harkness. Tutti personaggi che sicuramente rincontreremo nei futuri film e serie Marvel.

Ma un altro mago è sulla buona strada per apparire come una forza formidabile nei futuri progetti MCU. Stiamo parlando di Billy Kaplan, alias Wiccan, un utilizzatore di poteri magici conosciuto per lo più nei Marvel Comics. Ma dove lo abbiamo visto per ora sul grande schermo?

All’interno dell’MCU è già stato visto di recente, ovvero come uno dei figli gemelli di Wanda Maximoff nella serie Disney+  “WandaVision”. Sebbene all’interno dello show i suoi poteri siano alquanto pittoreschi e non reali, Billy è storicamente uno dei maghi più potenti dell’universo Marvel, in grado di deformare le realtà del multiverso con un pensiero. I suoi poteri corrispondono e possono anche superare quelli di Scarlet Witch e persino quelli dello stesso Stregone Supremo. Billy Kaplan/Wiccan è un membro dei Young Avengers , una squadra di giovani supereroi destinati a prender il posto dei Vendicatori originali. Nei fumetti, Billy è stato presentato per la prima volta in Young Avengers  #1 (2005).

Non ci sono attualmente conferme per un progetto degli Young Avengers degli Studios, ma molti spettacoli come Loki, WandaVision, e Occhio di Falco sembra stiano gettando delle basi serie. Questa formazione di Young Avengers, insieme al desiderio di Wanda di rivedere i suoi figli in una scena post-crediti della serie con Visione, porta i fan a credere che Billy riapparirà inevitabilmente in un prossimo progetto di Fase 4 come il più potente utilizzatore di magia nell’universo cinematografico Marvel.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!