Sam Wilson, noto anche come Falcon o più recentemente come il nuovo Capitan America del Marvel Cinematic Universe, possiede un superpotere molto noto nella versione “fumetto” che probabilmente non vedremo mai sul grande schermo.

Come amico e confidente di Steve Rogers, nel Marvel Cinematic Universe Sam è molto più di un aiutante : è un eccellente tattico e combattente corpo a corpo, ma per il resto è un normale essere umano. Questo non è decisamente il caso dei fumetti, dove Sam possiede effettivamente un’abilità sovrumana: può parlare con i volatili e ogni tipo di uccello.

Infatti, il costume originale di Sam Wilson mette in mostra le ali proprio come quelle viste nell’MCU, ma era anche accompagnato da Redwing, il suo falco domestico (Wilson era un falconiere addestrato oltre a essere un assistente sociale). Mentre la versione “moderna” di Redwing – un drone semiautonomo – viene controllato da Falcon tramite un dispositivo al polso. Solo successivamente i fumetti avrebbero poi rivelato che Sam Wilson aveva una capacità telepatica di comunicare con gli uccelli, un legame condiviso non solo con Redwing, ma con tutti gli altri volatili. 

Sam è molto forte, soprattutto ora con la nuova suite da combattimento donatagli dai Wakandiani, ma dargli la capacità di parlare con gli uccelli gli darebbe comunque un’abilità unica e utilissima. 

Forse l’idea non è del tutto impossibile da realizzare, chissà se riusciremo a vedere un simile superpotere nelle future pellicole? Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso! (Fonte: Screenrant)