Michael Keaton si è unito al Marvel Cinematic Universe nei panni del cattivo Vulture in Spider-Man: Homecoming, ma prima, negli anni ’90 era conosciuto come l’unico vero Batman della DC Comics. Ovviamente questo suo ruolo iconico gli è rimasto nel sangue.
Parlando durante un panel all’ACE Comic Con di Seattle, Holland ha ricordato di quando ha lavorato sul set con Keaton e di quando sussurrava continuamente (anche all’orecchio di Tom) l’iconica frase “I’m Batman“.
“C’è una grande scena, non è nel film, è stata tolta, in cui porto Vulture avvolto dalle fiamme su una spiaggia e quando lo sdraio sulla sabbia dice, “Perché mi hai salvato?” E io “Sono il tipo che fa queste cose, sono Spider-Man” e lui mi guarda e sussurra “Ma sono Batman!”
“Non lo dimenticherò mai”, afferma Holland. “È stato fantastico lavorare con lui, ma anche Terrificante.” (riferendosi ai continui sussurri).
Michael Keaton, pseudonimo di Michael John Douglas, è un attore statunitense. Ha debuttato alla fine degli anni settanta in numerose serie televisive, ottenendo il riconoscimento per il film “Beetlejuice – Spiritello porcello“, culminando la carriera poi con il suo unico e irripetibile Batman di Tim Burton.