L’ hype per il prossimo film di Mortal Kombat sta crescendo sempre di più per tutti i fan del popolare franchise di videogiochi. Questa è la prima opportunità per vedere un live-action davvero classificato come “Rating R” sull’iconico brand. Alcuni fan di Mortal Kombat però, sono rimasti sconvolti per l’importante assenza del personaggio più popolare dei vecchi film e dei videogiochi, Johnny Cage.
Mentre il film presenta un’ampia varietà di personaggi dei famosi videogiochi, Johnny Cage non è effettivamente nel film, ma ora sappiamo il perché. Il produttore Todd Garner ha recentemente rilasciato un intervista e ha affermato il motivo:
“Johnny Cage è ovviamente l’elefante nella stanza, e ci sono una serie di ragioni per cui Johnny Cage è stato problematico in questo particolare film fuori dai canoni. Uno, è una personalità molto grande, giusto? Ha bisogno del suo spazio. È molto difficile lanciarlo in un film, come ho già detto, con Kano. Quindi, portarlo fuori è stato molto facile non solo per il film, ma per il sequel. Voglio fare un sequel e ora ho Johnny Cage, che non è stato usato nel primo. Quindi, ho un grosso bastone e una carota che forse mi permetteranno di avere una presenza reale di Johnny Cage nel secondo capitolo del film. “
Oltre a questo ha anche spiegato che volevano mantenere un’atmosfera asiatica per il film e sentivano che un protagonista maschio bianco come Johnny Cage avrebbe sminuito quell’obiettivo.
Quindi, anche se il personaggio non apparirà in questo film di Mortal Kombat a causa della sua “personalità molto grande”, sembra che potrebbe benissimo avere un’apparizione nel sequel, addirittura come protagonista. E’ molto probabile che potrebbe comunque fare una piccola comparsa, magari a fine pellicola, anche nel primo capitolo; magari introducendo il sequel?
Mortal Kombat sarà presentato in anteprima nelle sale e su HBO Max il 16 aprile 2021, in attesa ecco il Trailer che è stato presentato: