Gli appassionati della saga di Mortal Kombat attendevano con grande interesse l’uscita del nuovo film ispirato al noto franchise. Mortal Kombat arriva dunque con un nuova produzione cinematografica e porta con se una nuova esplosiva avventura diretta da Simon McQuoid e prodotta da James Wan. Abbiamo avuto la possibilità di vederlo in digitale grazie alle numerose piattaforme streaming ed oggi è disponibile anche in versione home video! Quale miglior occasione per arricchire la propria collezione dedicata a uno dei migliori videogiochi picchiaduro di sempre? Scopriamo insieme tutti i dettagli del film e delle sue edizioni fisiche!

Mortal Kombat – Il Film

Nel film seguiremo le vicende del campione di MMA Cole Young alle prese con un Sub-Zero intento a dargli la caccia. Per quale motivo l’arcistregone dell’Outworld, Shang Tsung, ha assoldato Sub-Zero? Cole, temendo per la sicurezza della sua famiglia, va alla ricerca quindi di forze alleate quali Sonya Blade, Liu Kang, Kung Lao e l’implacabile mercenario Kano. Riuscirà Cole ad essere abbastanza motivato da scatenare tutto il suo immenso potere? Riuscirà a mettere in salvo la sua famiglia?

Il nuovo film Mortal Kombat porta in vita l’intensa azione della saga di videogame campione di vendite. Non mancano dunque gli scontri brutali senza esclusioni di colpi, ogni combattente si spingerà oltre il proprio limite regalandoci scene a dir poco cruente.

La produzione

Diretto da Simon McQuoid e prodotto da James Wan, Mortal Kombat vede una sceneggiatura firmata da Greg Russo e Dave Callaham (noto anche per Wonder Woman 1984”). La storia, di Oren Uziel (Mortal Kombat: Rebirth) e Russo, è basata sul videogioco creato da Ed Boon e John Tobias. Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Jeremy Stein e Larry Kasanoff sono i produttori esecutivi.

Il cast

Il cast presente riflette la natura globale del brand! Hanno partecipato infatti diversi talenti che spaziano dal mondo del cinema, alla televisione e alle arti marziali. Alcuni nomi?

Lewis Tan nel ruolo di Cole Young (noto ad esempio per Deadpool 2), Jessica McNameenel ruolo di Sonya Blade, Josh Lawson nel ruolo di Kano, Tadanobu Asano veste i panni di Lord Raiden mentre Mehcad Brooks è Jax e Ludi Lin è Liu Kang. Continuano la lista Chin Han nei panni di Shang Tsung, Joe Taslim in quelli di Bi-Han e Sub-Zero. Abbiamo poi anche Hiroyuki Sanada nei panni di Hanzo Hasashi e Scorpion. Concludiamo con Max Huang come Kung Lao, e Sisi Stringer come Mileena.

Data di uscita e formati fisici

Mortal Kombat è già disponibile all’acquisto in DVD, Blu-ray, 4K UHD Steelbook 4K UHD.

Gli amici di Warner Bros Italia, in occasione dell’uscita delle edizioni fisiche, ci hanno inviato un bellissimo press kit che vogliamo mostrarvi. All’interno abbiamo trovato una copia in Blu-Ray del film, un cappellino brandizzato Mortal Kombat con un’interessante grafica nella parte frontale e… due accessori per il i cubetti di ghiaccio a forma di teschio! Insomma, un kit perfetto per gustarci il film in relax in questo periodo estivo! Grazie WB!

Come ogni saga che grande successo che si rispetti non mancano gli oggetti collezionabili disponibili sul mercato. Vi basterà fare una ricerca qui sulle pagine di Itakon.it per scoprire che le proposte da parte delle aziende sono numerosi e spaziano da oggetti di piccole dimensioni, e costi contenuti, fino ad arrivare alle statue in resina in edizione limitata. Come vi sembrano i funko pop dedicati al film? Fateci sapere la vostra opinione sulla nostra community facebook: Itakon Collectors Lounge! Vi aspettiamo per vedere le foto delle vostre collezioni e per condividere con voi la passione che ci unisce!