Non è un segreto che Ms Marvel, l’ultimo progetto di streaming MCU della Disney, non abbia raggiunto le vette di spettatori di cui godono Loki e WandaVision , ma indipendentemente da ciò, la serie sta riscuotendo un buon successo e sta diventando sempre di più un passo importante per il futuro dell MCU. Questo, soprattutto grazie al finale dell’ultima puntata e alla scena post-credits.

ALLARME SPOILER PER IL FINALE DI STAGIONE

Il  finale di Ms Marvel conclude perfettamente l’introduzione di Kamala come supereroe, ma traccia anche un percorso per il MCU. Un percorso che apparentemente include mutanti, Captain Marvel e un nome molto migliore di Nightlight…per l’appunto Ms Marvel. 

Ma la vera notizia sta proprio nel finale. Kamala Khan È Un Mutante? Praticamente, sì. Come spiegato, i poteri di Kamala Khan sono stati attivati ​​dal suo DNA che è entrato in contatto con il misterioso braccialetto Noor. Tuttavia, è stato anche chiarito che Kamala era in qualche modo diversa dai suoi antenati: speciale, unica e più potente. Henry finalmente lo capisce e svela tutto alla ragazza, citando una ” mutazione ” nei suoi geni. Ovviamente l’uso deliberato della parola “mutazione” e la colonna sonora di Laura Karpman rilascia alcune note da QUEL classico tema della serie animata di X-Men, confermando il tutto. Kamala Khan è un mutante.

Inutile dire  che la scioccante rivelazione sui mutanti della Marvel avrà enormi ramificazioni sull’intero MCU, ma  resta da vedere esattamente quali siano queste ramificazioni. La rivelazione potrebbe dimostrare che il gene mutante esiste già segretamente all’interno della popolazione della Terra-616, ma è necessario un qualche tipo di innesco per attivarlo.

Per quanto riguarda invece il final post-credits, abbiamo visto che il braccialetto di Kamala Khan emette uno strano bagliore e Iman Vellani viene improvvisamente sostituito dal Capitan Marvel di Brie Larson, che è comprensibilmente confusa quando si ritrova nella camera da letto dell’adolescente.

Sappiamo che il braccialetto si collega in qualche modo ad altri oggetti simili, trascinando il proprietario nel tempo ovunque si trovi la seconda reliquia. La logica suggerirebbe che Captain Marvel fosse da qualche parte nell’universo a studiare una qualche reliquia del braccialetto di Kamala. Questo ha senso perché Brie Larson è stata avvistata l’ultima volta nel MCU mentre indagava sui Dieci Anelli di Shang Chi , che da tempo si teorizzava condividano un legame con Ms Marvel. 

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!