Destin Daniel Cretton, che ha co-scritto e diretto il film dei Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, è stato scelto per scrivere e dirigere un adattamento live-action di “Naruto” per la Lionsgate.

Cretton produrrà anche insieme a Jeyun Munford con la sua compagnia, Hisako. Il duo si unisce ad Avi Arad, Ari Arad ed Emmy Yu di Arad Productions.

Cretton ha la benedizione di Kishimoto, queste le parole dell’autore:

“Quando ho sentito del coinvolgimento di Destin, subito dopo aver visto un suo film d’azione di successo, ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per Naruto”.
“Dopo aver apprezzato gli altri suoi film e aver capito che il suo punto di forza è creare drammi concreti sulle persone, mi sono convinto che non ci fosse nessun altro regista per Naturo. Incontrando Destin, ho anche scoperto che era un regista dalla mentalità aperta, disposto ad accogliere il mio contributo e sentivo fortemente che saremmo stati in grado di collaborare insieme nel processo di produzione.

L’adattamento è in sviluppo presso la Lionsgate dalla fine del 2015 e l’arrivo di Cretton segna un significativo passo avanti nel portarlo sullo schermo.

 

Fonte: THR